Vai al contenuto

Aiuto Riparazione Ecu Mercedes C220

Messaggi raccomandati

Ospite robifarci91
Inviato

salve a tutti oggi mi è capitato per la prima volta questo strano caso con Mercedes c220 Cdi non si avvia e in diagnosi riporta i seguenti errori: P2123 P2124 P1617 P2364-002 già tre officine consigliano di sostituire la ecu. Infatti controllavo sul web e sembra essere un difetto di questo modello di ecu. Qualcuno ha la soluzione per rigenerarla? I codici della ecu sono:

a 6461500679 bosch 0281011737

Inviato

Io prima controllerei cablaggio iniettori e iniettori.
Ti fidi ciecamente delle diagnosi altrui?

per poter riparare una ecu in modo corretto c'è bisogno di:

Conoscenza degli integrati e dei componenti di potenza
saper risalire alle linee di adattamento segnale di comando
Controllare integrità componenti passivi "isolati"
Valutare in caso di non reperibilità componenti equivalenti
test a banco con un banco prova che riesce a fornire tutti i segnali di cui ha bisogno la ecu per poter testare segnale iniettori nel tuo caso

Una volta individuato cosa cambiare bisogna avere una gran manualità e attrezzature per poter sostituire i/il componente necessario senza danneggiare ulteriormente la scheda.
Conoscere le temperature a cui saldare certi integrati e come saldarli per non danneggiarli

saper scegliere la lega di stagno più adatta per saldare
saper bonificare le piazzole correttamente senza farle saldare

Quindi non chiediamo a gente che ha investito tantissimo di svelarci il mondo per poter riparare una ecu una volta con ago e filo.

• Like 1
Ospite robifarci91
Inviato

Allora non mi conosci...comunque un sito spagnolo vende il progetto per revisionarla a 200 euro. Probabilmente ha dei componenti da sostituire che qua in Italia da normali ladroni vogliono 400 euro per revisionarla.