Vai al contenuto

Mappa Avvio Alfa 159 2.4Jtd 209Cv

Messaggi raccomandati

Ospite slider
Inviato

Buongiorno a tutti, 

avrei bisogno di un aiuto in Romagna (io vivo a  Rimini) per capirci qualcosa sulla mappa in avvio della mia Alfa. 

Sia da originale, sia ora che è stata mappata da un installatore "Remapping" senza DPF ed EGR, in determinate condizioni si avvia a 4 e borbotta per qualche secondo facendo fumo. Loro non ne vengono a capo e non vogliono/sanno intervenire sulla mappa di avvio. 

Avendo potuto ripetere la prova, in maniera abbastanza scientifica, ritengo che sia un problema di calibrazione dei parametri in avvio, sotto determinate condizioni di temperatura motore. 

Se ci fosse qualcuno che abbia  voglia di perderci un pò di tempo, pagando ovviamente, sarei ben felice di risolvere questo problema dipanando un mio dubbio. 

Grazie 

Inviato

Si può intervenire tranquillamente sulle mappe di avviamento ma finora non mi è mai capitato di doverle toccare su quei motori. Io credo che il problema non sia sulla mappa anche perché lo faceva già da originale ma come dice enzo carica il file e vediamo se hanno toccato qualcosa in maniera sbagliata.

Ospite slider
Inviato

Vi ringrazio per le risposte ma, purtroppo non ho ancora gli strumenti per mappare /leggere. Per questo motivo chiedevo se ci fosse qualcuno in Romagna.

Vi ringrazio per le risposte ma, purtroppo non ho ancora gli strumenti per mappare /leggere. Per questo motivo chiedevo se ci fosse qualcuno in Romagna.