Ospite slider Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto in Romagna (io vivo a Rimini) per capirci qualcosa sulla mappa in avvio della mia Alfa. Sia da originale, sia ora che è stata mappata da un installatore "Remapping" senza DPF ed EGR, in determinate condizioni si avvia a 4 e borbotta per qualche secondo facendo fumo. Loro non ne vengono a capo e non vogliono/sanno intervenire sulla mappa di avvio. Avendo potuto ripetere la prova, in maniera abbastanza scientifica, ritengo che sia un problema di calibrazione dei parametri in avvio, sotto determinate condizioni di temperatura motore. Se ci fosse qualcuno che abbia voglia di perderci un pò di tempo, pagando ovviamente, sarei ben felice di risolvere questo problema dipanando un mio dubbio. Grazie
Gianluca84 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Si può intervenire tranquillamente sulle mappe di avviamento ma finora non mi è mai capitato di doverle toccare su quei motori. Io credo che il problema non sia sulla mappa anche perché lo faceva già da originale ma come dice enzo carica il file e vediamo se hanno toccato qualcosa in maniera sbagliata.
Ospite slider Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Vi ringrazio per le risposte ma, purtroppo non ho ancora gli strumenti per mappare /leggere. Per questo motivo chiedevo se ci fosse qualcuno in Romagna. Vi ringrazio per le risposte ma, purtroppo non ho ancora gli strumenti per mappare /leggere. Per questo motivo chiedevo se ci fosse qualcuno in Romagna.
enzopezzano Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Ma una prova compressione tanto per incominciare, vedere le correzioni iniettori, il loro recupero????? Cose basilari per escludere danni meccanici.
Messaggi raccomandati