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Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato
Buonasera a tutti, 
apro questo nuovo post sperando che qualcuno mi delucidi in merito a questa mappatura. 
Ho una golf 4 tdi 110 cavalli AHF pompa rotativa con più di 300 mila km, ma sempre tenuta bene, con tagliandi ogni 10.000km, e solitamente ho una guida molto tranquilla e pulita (riesco a stare sui 19-20km/lt in misto extraurbano urbano). 
Quindi, per ottimizzare un pò il motore, che sembra ancora nuovo, avrei intenzione di mappare. Ho una centralina dove bisogna perforza dissaldare (l'auto è 1998). Con l'elettronica non ho molti problemi, ho dissaldato le eprom dalla centralina, e saldato gli zoccoli PLCC. 
Con un programmatore ho letto la mappatura originale e l'ho modicata con VAG EDC. Ho innanzitutto risolto l'avviamento a caldo (voglio togliere il modulino che prende in giro la centralina), eliminato l'EGR(anche se avevo già messo il lamierino), e aumentato discretamente la potenza (modificando le varie mappe iniezione, e leggermente il turbo).
L'auto è a cambio manuale, quindi i parametri li ho modificati sul codeblock 2. Nel caso vorrei tornare indietro posso farlo tramite Vag-Com dato che ho copiato i parametri originali sul codeblock 1. L'ho ricontrollata molte volte, ma siccome è il mio primo lavoro (nonostante sono uno studente di ingegneria molto appassionato in queste cose) l'inesperienza potrebbe fare tanti danni. C'è qualche buon uomo che potrebbe dare un occhiata ai file? Sarei lieto di avere tante critiche! :P

FILES RIMAPP.rar

Inviato

Buongiorno utenti del forum,

stamane ho effettuato vari ritocchi alla mappatura fatta ieri, modificando la mappa n75, riducendo i valori di coppia (così vado sul sicuro per lo slittamento della frizione) e adeguando i breakpoint ai nuovi valori in alcune mappe. Ve le ripropongo, così se qualcuno di buon cuore ha tempo di darmi un parere non rischio di far incendiare la mia bambina :D. Data l'inesperienza ho alcune domande da fare:

1) Nè VagEdc nè Ecm hanno i driver del mio Checksum, pertanto non so se combacia o no. Posso verificarlo manualmente in qualche modo?

2) Per una mappatura soft come questa non dovrei toccare gli angoli di iniezione. Nella suddetta mappa però vedo che gli angoli sono definiti sull'asse x fino a valori di 40mg/str. Dato che in alcuni punti inietto più gasolio (fino a 50), devo aggiornare i breakpoint anche li? O automaticamente usa gli angoli dei 40mg, anche se non credo siano molto appropriati...

 

Grazie anticipatamente,

Mario

FILE MAPPAT. 2.rar

Inviato

Per quanto riguarda gli angoli di iniezione, ho notato che gli angoli diventano costanti superati i 35mg di gasolio. Quindi ho modificato il breakpoint in modo che a 51mg gli angoli sono gli stessi che a 40mg. Vi è proprio un limite di questi angoli giusto? 

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