Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buoingiorno a tutti, un amico si è comprato questa macchina e mi ha chiesto di dargli un'occhiata per vedere di prendere qualche cavallo in più

Ho letto la macchina con il galletto v54 usando come protocollo quello della scenic3 110cv.

la mia domanda è mi posso fidare a scriverlo usando lo stesso protocollo?

vi metto in allegato il file ori che magari potrebbe essere utile a qualcuno di noidaciaduster15110.rar

Inviato

questa ecu è una sid306 e tu l hai letta con un protocollo destinato a renault con modello di ecu con processore differente,è un tricore e se non vuoi rogne scrivila con un tool che supporti le sid306.

Inviato

verica nella centralina..... possono essere sid 305 o 306 o anche 307 mi pare, la centralina è li dietro la batteria, leggi la referenza, altrimenti , ancora meglio, collega il diagnostico e avrai tutti i dati giusti..

A seconde dell'anno e del modello sono le stesse.

La differenza come già detto sopra è tanta...

Fai diagnosi e vedi un pò.... se è la prima serie dovrebbe essere una sid305 per il 110Cv, LA SECONDA no invece..

buona diagnosi

Inviato

controllate, perchè le nuove versioni montano bosch edc17 come le clio4, non fidatevi MAI, controllate, la centralina è sempre a portata di mano,