FZFazer Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Salve, da qualche anno ho sulla mia Audi A3 140cv BKD una mappa Revo pagata profumatamente, l'auto ha rullato 185 cv e va veramente bene. Ho un serial switch con cui posso selezionare la mappa, ori, parformance1 e performance2, che va poi collegato alla presa obd e dopo 10 secondi emette un suono di conferma, quindi la mappa e' attivata e si puo' scollegare. Lo stesso switch si collega via usb ad un software dove per ciascuna mappa e' possibile variare 3 parametri con valori da 1 a 9, i parametri sono indicati come Fuel, Timing, e Boost. Dopo vari tentativi di leggerla in seriale in cui ho sempre avuto "ecu bloccata in lettura" ieri l'ho aperta e letta in BDM. Il file della flash ad un primo sguardo sembra assolutamente ORI e viene anche riconosciuto da ECM, ma poi confrontandolo con un altro ORI ha moltissime differenze. Chi ha voglia di aiutarmi a capirne qualcosa? Grazie. Audi_A3_140BKD_Revo.zip
Gianluca84 Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Io ho provato a compararli ma i file sono differenti e quello che tu chiami revo sembra originale.
FZFazer Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 stranamente tutti e due vengono riconosciuti da ecm con lo stesso driver. L'ho letta con lo step 2 A questo punto io credo ci sia qualcosa nel MPC
genlig Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 ma per caso non è che hai tipo quei moduli aggiuntivi questo serial switch dove va a collegarsi?
uno turbo Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Salve, da qualche anno ho sulla mia Audi A3 140cv BKD una mappa Revo pagata profumatamente, l'auto ha rullato 185 cv e va veramente bene. Ho un serial switch con cui posso selezionare la mappa, ori, parformance1 e performance2, che va poi collegato alla presa obd e dopo 10 secondi emette un suono di conferma, quindi la mappa e' attivata e si puo' scollegare. Lo stesso switch si collega via usb ad un software dove per ciascuna mappa e' possibile variare 3 parametri con valori da 1 a 9, i parametri sono indicati come Fuel, Timing, e Boost. Dopo vari tentativi di leggerla in seriale in cui ho sempre avuto "ecu bloccata in lettura" ieri l'ho aperta e letta in BDM. Il file della flash ad un primo sguardo sembra assolutamente ORI e viene anche riconosciuto da ECM, ma poi confrontandolo con un altro ORI ha moltissime differenze. Chi ha voglia di aiutarmi a capirne qualcosa? Grazie. Audi_A3_140BKD_Revo.zip revo,come apr,mtm e affini,ha l abitudine di personalizzare le mappe in modo personale . in questo caso la modifica revo base è compresa tra l indirizzo 865ca e bf0c0,in quest area mette la nuova strategia studiata lasciando originale il controllo del motore tra l indirizzo d0000 e f2d48. la regolazione finale della potenza attraverso anticipo,boost e iniezione viene memorizzata in ram del microprocessore,tant è che se stacchi la ecu o la batteria dell auto perdi l impostazione finale e la devi rifare da zero,ma comunque la si salva sul pc. di conseguenza la regolazione finale della mappa non la si vedrà mai e si vedrà solo un 50% circa di impostazione messa sulla flash. comunque non stare a diventare matto perchè sono mappe migliorabili e non sono nulla di speciale,compreso il prezzo catastrofico 2
Ospite Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 Con un po di pazienza si riesce pure a sovrapporre le mappe, ma ce ne sono alcune fuori driver titanium.
FZFazer Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) ma per caso non è che hai tipo quei moduli aggiuntivi questo serial switch dove va a collegarsi? No nessun modulo. Fu flashato in seriale un file da 1.8 mb. Circa 1 ora per scriverlo. Modificato 28 Aprile 2015 da FZFazer
FZFazer Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 revo,come apr,mtm e affini,ha l abitudine di personalizzare le mappe in modo personale . in questo caso la modifica revo base è compresa tra l indirizzo 865ca e bf0c0,in quest area mette la nuova strategia studiata lasciando originale il controllo del motore tra l indirizzo d0000 e f2d48. la regolazione finale della potenza attraverso anticipo,boost e iniezione viene memorizzata in ram del microprocessore,tant è che se stacchi la ecu o la batteria dell auto perdi l impostazione finale e la devi rifare da zero,ma comunque la si salva sul pc. di conseguenza la regolazione finale della mappa non la si vedrà mai e si vedrà solo un 50% circa di impostazione messa sulla flash. comunque non stare a diventare matto perchè sono mappe migliorabili e non sono nulla di speciale,compreso il prezzo catastrofico Infatti ieri dopo averla smontata per leggerla in bdm, ho dovuto riattaccare lo Switch sps e riselezionare la mappa. Se trovo una ecu uguale, provo a scrivere il backup totale e vedere che succede.
uno turbo Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 perchè è codificato con quella ecu e ha un numero progressivo di attivazione in base a ciò che si paga 1
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