Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ieri mi sono collegato ad una Punto 2012 1.3 75cv dpf euro5 che monta la seguente ecu:

HW: MJ8F3HW10P
SW: 1942GB20   
VIN:
Ver.SW: 0020
Ricambio: 51918369   
Motore:
Ver.HW: 00

Collegandomi in CAN tra le opzioni non c'è la lettura, se invece mi collego in K-Line l'opzione c'è.

Se la smontassi e la collegassi in K-Line tramite il cavo K4 del Kess riuscirei a leggerla?

Il file ori non si trova, quindi credo che questa sia l'unica possibilità che ho per leggerla, dato che non ho altri strumenti...

Inviato

Oggi pomeriggio faccio una prova, vediamo che succede...

In can sono riuscito a fare ecu id e salvare i codici iniettore (sempre con kess), se trovassi il file ori potrei modificarlo e scriverlo in can...

Inviato

Con la versione hw 3.099 e sw 2.10 non puoi leggerle, per scriverle nessun problema, ieri sera ho provato ed è andato tutto liscio, tempo circa 2 minuti escludendo ricodifica iniettori e premere il pedale frizione

• 3 mesi dopo...
Ospite fabiuz78
Inviato

Ti assicuro che neanche con il 4.036 la leggi ne la Mj6 ne la MJ8 cosi come le Smart....

Solo l'ori le fa, si collega al database alientech e scarica i files ori.

Il galletto invece le MJ6DF le fa come grande Punto in lettura, sianpo Fiorino, Qubo, Doblo, etc...

Ospite fabiuz78
Inviato

Ti assicuro di aver letto con le mia mani un FIAT Fiorino del 2008 1300Mjet 75cv da porta OBD con il galletto V2 scegliendo il drivers FIAT GRANDE PUNTO montante la stessa Mj6DF3

Inviato

Ti assicuro di aver letto con le mia mani un FIAT Fiorino del 2008 1300Mjet 75cv da porta OBD con il galletto V2 scegliendo il drivers FIAT GRANDE PUNTO montante la stessa Mj6DF3

Ma lettura virtuale o reale?
Ospite fabiuz78
Inviato

Letto fiorino Mj6DF3 sia da Boot levando la R della porta Boot, con protocollo BDM MCp55x da galletto V54, che da Seriale porta OBD selezionando FIAT GrandePunto 1.3Mjet