Vai al contenuto

Partenza A Caldo Edc16U31 1037383292 Audi A4 2.0 Tdi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho fatto la partenza a caldo a questa audi 2.0 tdi 140 cv EDC16U31 in passato ne ho fatte parecchie tutte all'incirca in questo modo e sono andate tutte benone non capisco perchè l'auto va benissimo ma dopo 5 o 6 accensioni il cliente dice che si accende la spia di avaria motore adesso non so ancora quale sia il dtc perchè lo ha cancellato ma il suo elettrauto dice che il codice è sconosciuto.

secondo un vostro parere è possibile che ci sia stato un problema nel calcolo del checksum in scrittura l'ho scritta con galletto v2 54 vi allego i dati centralina e i file ori e mod .

dati centralina 

.0281012113 
BPG-81022.07.05123456
818891291.
.WAUZZxxxxxxxxxxxx.
03G906016GN 
.R4 2,0L EDC 
v1037383292

Inviato

Ciao, mi dispiace, anche secondo me é fatta bene. Peró hai provato ad alzare anche le linee che sono un pochino sotto la linea ideale diciamo?Non so se porterebbe a un risultato. Ma non so come aiutarti.

La versione del "codice sconosciuto" é relativo, dipende dalla diagnosi in questione.Cmq esponi il numero del DTC.

Non hai il VCDS?  

Inviato

Cmq, se il cliente va da altri ed espone il problema, non puoi lavorare cosí. Il cliente dice na cosa, niente codice DTC xche cancellato, e l elettrauto dice la sua.

Quando esce la spia, leggi in diagnosi, e ti regoli.

Inviato (modificato)

grazie ragazzi domani gli faccio personalmente la diagnosi con vas oppure vcds è possibile che sia anche la valvola di apertura e chiusura visto che quando si spegne il motore balla un po questo lo deduco io perchè quando stavo facendo il lavoro mi sono accorto del problema la cosa strana è che prima della modifica non accendeva alcun tipo di guasto compreso quando ho provato io il lavoro nessun dtc

Modificato da filetuning87
Ospite QUATTRO
Inviato

il problema non è la mod che hai fatto... anche se sconosciuto ti deve dare il codice errore?

• 3 settimane dopo...