Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Meriva 1.3mjt 75cv 6f3 M162 fap

ciao ragazzi qualcuno mi da una mano con questa mappa l' ho fatta così ma  oltre a andare praticamente come l' originale  dopo circa 200 km  mi accende la spia motore p 0901 e devo fare rigenerazione.

mi consigliate di togliere il fap e dagli ancora qualcosina?

vi allego i file 

grazie mille in anticipo

MERIVA-ORI.rar

Inviato

se avevi la conoscenza per dire se era tanto o poco avresti saputo anche come modificare un file senza creare problemi di nessun genere,non credi?

la mod è completamente errata,per questo ti ho scritto di rivolgerti a persone del mestiere

Inviato

ci sono due tipi di critiche,positive e negative,quelle che ti ho dato sono positive per evitarti problemi che ti porterebbero a spendere molto di più in caso di sventure varie

Inviato

grazie! ma non hai qualche mappa di campione da darmi o indirizzo  , la macchina è di mio fratello non ce problema di guai .

coma sicuramente hai capito sono alle prime armi e volevo fare un po' esperienza

Inviato

l esperienza non si fa in questo modo,rischi solo di buttare dei soldi,affidati ad un professionista così ti può spiegare per filo e per segno cosa è necessario fare e in che modo

Inviato

Porta originale quelle due curve modificate prima dei tempi ... poi i tempi prendili dal 50% di carico e intorno ai 1400 1500 rpm dagli un 5% e aumenta fino al max dei giri ad un max di 14% ... poi c'è il pedale da moddare e tante curve fuori driver ....

Inviato

i tempi non hanno il carico motore su nessun asse!

non c è un massimo in percentuale o punti o altro su cui basarsi per eseguire la modifica,è sufficiente fare calcoli e vedere i tanti limiti impostati volutamente sulle ecu mj6 e mj8 per capire come fare

• Like 1
Inviato

grazie Giambattista cosa intendi metti originali quelle fuori dai tempi (quelle prima del 50% di carico?)mi puoi dare qualche indirizzo per favore?

te ne sarei grato .comunque ho il fap con il 78% di fuliggine anche dopo rigenerazione con il file ori secondo voi può influire sulla resa?

Inviato

perchè insistete con sto carico che non c è come riferimento qui?

è vero che i consigli servono per crescere però se i consigli sono sbagliati dove si arriva?

mettila originale e affidati a un professionista che ti può spegare cosa fare nel modo migliore

• 2 settimane dopo...
Inviato

bomba rifatta la mappa sempre con i driver ecm dando 7% dal 50-% di carico fino al 14 % toccaco i limitatori di coppia del 20% e cammina che è una favola senza problemi di fap 

nella modifica manca tutto il necessario,affidati a qualche esperto se non vuoi fare danni

il problema è' che il resto nella mappa non lo vedevo perchè l ho letta tabelle e non vedevo pressione gasolio e vari limitatori adesso letta completa e tutto mi torna di +