Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao, ho provato a leggere in seriale la ecu di una ford fiesta del 2007....SID804 7S61 .....leggo id,  a metà lettura sento puzza di bruciato ed un filo di fumo che esce dal gallo (sarà quasi cotto) ..stacco tutto apro il galletto.... l'integrato  U 20,   MAX485 ESA+     e COTTO  (  essendo cotto non si legge nulla, ma dalla foto allegata sembra lui).

Riprovo a leggere id ok, ori ok ...ma allora questo integrato serve in scrittura ? oppure è coinvolto in DBM?

ho fatto un piccolo rework ,  sostituito tutti i condensatori elettrolitici, quelli originali sono di pessima qualità .....  ripple altissimo, adesso quasi zero.

GRAZIE

un caro saluto

Nico

post-40233-0-40707600-1422524714_thumb.j

post-40233-0-16734300-1422524719_thumb.j

post-40233-0-60869700-1422524723_thumb.j

post-40233-0-98283900-1422524728_thumb.j

post-40233-0-89148900-1422524735_thumb.j

galletto componenti.pdf

Modificato da nicodemob
Inviato

mamma mia che brutta roba sta lavorazione,i condesatori devono essere della taglia e capacità giusta e metterli "random" e più grossi non serve a nulla.

quell hardware è completamente da rifare tutto,dal lavaggio del pcb prima di sostituire i componenti fino alla sostituzione di tutto ciò che è necessario

Inviato (modificato)

ok grazie del consiglio,  comunque anche se a vedersi non è bello.......... il ripple di prima non ce più, le capacità sono presso a poco simili, i condensatori sono tutti ad alta impedenza per non avere un picco di assorbimento eccessivo all'accensione.

Quell'integrato che è andato il MAX485 ESA+ sai a cosa serve ? perché continua a funzionare benissimo in lettura, un altro del forum mi ha detto che anche a lui è capitata la stessa cosa  identica, sempre u 20 bruciato  ma continua a leggere e scrivere senza problemi, forse quell'integrato e usato  per lavorare in DBM ?

grazie

Modificato da nicodemob
Inviato

gli originali sono da 147 UF 50v , questi 180 50v,  non mi sembra una differenza enorme, quelli originali con capacimetro misurano dai 110 ai 125 uf, pessimi, farà schifo a vedersi, ma una volta chiusi non si vedono, poi sono solo dei filtri, i componenti attivi sono originali.

comunque grazie, accetto le critiche servono a crescere.

Inviato

vi sarei grato se qualcuno competente in materia mi desse una risposta  sulla domanda principale che avevo fatto:

Quell'integrato che è andato il MAX485 ESA+ sapete a cosa serve ? perché continua a funzionare benissimo in lettura, un altro utente del forum mi ha detto che anche a lui è capitata la stessa cosa  identica, sempre u 20 bruciato  ma continua a leggere e scrivere in seriale senza problemi, forse quell'integrato e usato  per lavorare in DBM  tricore ?.....................

MAX485 ESA+ =  Low-Power, Slew-Rate-Limited
RS-485/RS-422 Transceivers

grazie

post-40233-0-80948300-1422564042_thumb.g

Inviato

gli originali sono da 147 UF 50v , questi 180 50v,  non mi sembra una differenza enorme, quelli originali con capacimetro misurano dai 110 ai 125 uf, pessimi, farà schifo a vedersi, ma una volta chiusi non si vedono, poi sono solo dei filtri, i componenti attivi sono originali.

comunque grazie, accetto le critiche servono a crescere.

per questo progetto i condensatori che hai messo sono errati,non è possibile confrontarlo con gli originali