Vai al contenuto

Dima Bdm


Anto30

Messaggi raccomandati

Oggi ho ordinato la dima bdm per mio galletto v54 ma leggendo per il forum mi sono venuti alcuni dubbi sull'assemblaggio dei pin a molla sugli Schedini.

Girando per il forum ci sono tantissimi pareri discordanti.

Facciamo un po' di chiarezza sulla questione? Come vanno saldati? Su tutti gli Schedini vanno saldati tutti i pin? O c'è un qualche schema?

Inoltre una volta assemblato il tutto quali operazioni occorre fare per verificare il perfetto funzionamento del tutto cosi da evitare danni?

Come si fa a capire quale sia il pin 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete trovi molte immagini di schedini,  prendi spunto da li perché vedrai che in quello bosch non li dovrai mettere tutti e poi armati di pazienza, buon stagno e tanto occhio...anzi ti consiglio una lente d'ingrandimento per verificare bene dove saldi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In rete trovi molte immagini di schedini, prendi spunto da li perché vedrai che in quello bosch non li dovrai mettere tutti e poi armati di pazienza, buon stagno e tanto occhio...anzi ti consiglio una lente d'ingrandimento per verificare bene dove saldi

si ho letto e visto che non devo sclerarli tutti ma trovo mille immagini contrastanti. Non so Quale devo seguire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito c'è uno schema pero tieni presente che puoi verificare i punti dove mettere i puntali utilizzando le istruzioni del gallo dove indicano come fare i collegamenti in bdm.

Per controllarlo prendi il multimetro e verifichi la conntinuità tra il puntale e il connettore dove metterai il flat per il gallo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho ordinato Dima completa di Schedini, però ho letto sul sito che arriva il tutto smontato e ma non fa alcun riferimento sulle istruzioni per il montaggio e mi sono preoccupato di informarmi prima di far danni.

ciao anto30 riapro questo post perchè anche io ho comprato la dima e con le bosch va bene ma gli schedini marelli controllando con il multimetro hanno il pin 4 e 5 al contrario rispetto allo schedino originale del galleto .

ti risulta?

pultroppo non ho ancora avuto una cavia da provare ma non so se fidarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarei dire, tu come hai fatto la misurazione? Io col Mio ho fatto diverse Marelli senza problemi.

Però devi usare l'adattatore standard, quello che usi con le Bosch, prova a effettuare la misurazione sui terminali del flat collegando lo Schedino all'adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai mi faresti un gran favore non avendo una ecu da cannibalizzare ho paura di fare un cazz...

tanto per spiegarti meglio i pin del flat corrispondono direttamente allo schedino galletto\dima  1 con 1, 2 con 2 eccc.... tranne il 4 che si trova con 5 e vice versa.

non so me si spiego ben...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho fatto la prova collegando il flat allo Schedino, l'altra estremità del flat l'adattatore Bosch ed ho effettuato le misurazioni all'altra estremità dello Schedino.

I pin sono uguali allo Schedino originale collegato senza l'adattatore. Tu le due misurazioni come le fai? Entrambe con l'adattatore? Vedi che gli Schedini che hai sono Schedini cmd per questo richiedono l'adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con  l'adattatore naturalmente i pin provati tra (flat e schedino galletto) e (tra flat e schedino della dima "con adattatorein serie "):

 quello bosch è ok mentre quello marelli delphi ho il pin 4 e 5 invertiti ti faccio un esempio

 

 

123 45 6789 sullo schedino galletto

123 54 6789 sullo schedino della dima con adattatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con l'adattatore naturalmente i pin provati tra (flat e schedino galletto) e (tra flat e schedino della dima "con adattatorein serie "):

quello bosch è ok mentre quello marelli delphi ho il pin 4 e 5 invertiti ti faccio un esempio

123 45 6789 sullo schedino galletto

123 54 6789 sullo schedino della dima con adattatore

Non saprei dirti da me, usando la misurazione che ti ho spiegato, sono uguali.

contatta il venditore e faglielo presente.

Con me è stato molto paziente e disponibile.

Sicuramente ti cambiera' lo Schedino.

Mi spiace di non aver fatto foto ma oggi c'era un Po di confusione in officina e ho fatto le misurazioni in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...