Ospite antoniog5s Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 salve a tutti ragazzi sono in possesso di una punto 1.2 16v del 1997 e vorrei cercare di dargli un po di grinta in piu monta una centralina marelli IAW 18FD.5Z nei pressi di essa c'è una bocchetta a 3 fili che mi dicono che serve per la diagnosi, aprendo la centralina ho visto che ha la eprom su uno zoccoletto, qualcuno di voi puo gentilmente dirmi come bisognerebbe fare per leggere e poi riscrivere questa ECU e se le eprom che contengono sono riscrivibili perche ho sentito dire che alcune di queste non sono rescrivibili, grazie in anticipo, buona giornata
scican25 Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 ciao allora intanto devi essere in possesso, di un programmatore tipo wiilem , upa , togli la eprom dallo zoccolo facendo attenzione e la leggi !! la eprom che monta se non errore dovrebbe essere un 27c512 con file da 64kb se l'eprom è con finestrella la puoi cancellare tramite raggi uv e la riscrivi se non ha finestrella , puoi solo leggerla , ma non la puoi scrivere e devi procurarti una eprom o con finestrella o cancellabili e riscrivibili elettronicamente questa eprom è la 27sf512 il tutto puoi tramite un programmatore spero di essere stato chiaro
Ospite antoniog5s Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 sei stato chiarissimo grazie mille, che tu ne sappia queste centraline hanno tutte le eprom su zoccolo o alcune sono saldate. ho sentito dire che collegando alcuni fili all mpps si riusciva a leggerla tramite a quella bocchetta a 3 fili che serve per la diagnosi
Ospite antoniog5s Inviato 30 Gennaio 2015 Inviato 30 Gennaio 2015 che strumento mi consigli, vorrei comprarlo ma ho un budget limitato 60-70 euro
Lancia y 1.2 16v Inviato 13 Maggio 2015 Inviato 13 Maggio 2015 Ciao anche io ho lo stesso problema mi chiedevo che stumenti devo comprare per poter rimappare.. quale mi consigliate come lettore per questa ECU
Messaggi raccomandati