Vai al contenuto

Egr Off Megane 3 1.5 Dci 110Cv Sid305


badtime

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

 

mi trovo a dover rimuovere fap e egr alla mia vettura e ovviamente rimapparla, mentre per il fap e la rimappatura sono ok, paradossalmente l'egr non riesco a trovare come disattivarla.

 

Qualcuno sa indicarmi gli indirizzi o cosa cercare?

 

alego l'ori.

Ciao Badtime,

non so se ci puo essere utile questa curva in allegato riguardo all'egr della sid 305

post-17158-0-65271900-1422863858_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Badtime,

non so se ci puo essere utile questa curva in allegato riguardo all'egr della sid 305

 

Mi suona strano...parla ti tempi di taglio dopo la partenza.....non saprei....

 

 

Mikigor , io ho lo stesso problema di badtime.

 

secondo te la soluzione è identificare il dtc dell'egr e disattivarlo? ;-)

 

Da fonti certe, staccando la spina e eliminando il dtc viene fuori un'altra avaria sulla portata d'aria e la macchina va in recovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso le curve sono errate.

EGR si disabilità dalla gestione motore con hysteresis di tempi di gestione + dtc di riferimento altrimenti continuerà a dare l'errore. Se vuoi girarmi il tuo damos o se hai solo project.ols ti preparo da quel file un ols specifico per riconoscimento l'egr e dtc( mappack ). Buon lavoro a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pensare e scrivere non credo che serva,basta fare la prova e vedi subito se funziona o no

 

Basta provare come? in che modo vanno modificate nel caso volessi provare?

Tommaso le curve sono errate.

EGR si disabilità dalla gestione motore con hysteresis di tempi di gestione + dtc di riferimento altrimenti continuerà a dare l'errore. Se vuoi girarmi il tuo damos o se hai solo project.ols ti preparo da quel file un ols specifico per riconoscimento l'egr e dtc( mappack ). Buon lavoro a tutti.

 

Ok ...riguardo all'egr ci sono un bel pò di mappe....hai ragione. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non c è molta scelta,le hai aperte le mappe selezionate?

puoi fare solo due prove,tutto a zero o tutto al valore più alto e controlli con diagnosi poi se escono errori dovrai studiare la logica per eliminarli o non farli comparire a seconda della strategia di funzionamento/controllo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

mi trovo a dover rimuovere fap e egr alla mia vettura e ovviamente rimapparla, mentre per il fap e la rimappatura sono ok, paradossalmente l'egr non riesco a trovare come disattivarla.

 

Qualcuno sa indicarmi gli indirizzi o cosa cercare?

 

alego l'ori.

Avendone una da fare fra poco con cosa hai fatto il defap hai usato software noti ho a mano.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata agli indirizzi sopra e le curve nel damos mi danno queste informazioni in allegato .

che ne pensate?

Dovrebbe riguardare gasolio in funzione a temp....se la memoria non mi inganna

Ciao Badtime,

non so se ci puo essere utile questa curva in allegato riguardo all'egr della sid 305

non so cosa sia ma non egr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...