roby71 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Salve a tutti, vorrei chiedere con quale attrezzo posso leggere la centralina dell'auto in oggetto, premetto che ancora non ho visto di che centralina si tratta, ma penso che sia una Delphi DCM3.5. io possiedo il Gallo V54 e l'MPPS, e possibile operare con uno dei due? Grazie, Saluti
roby71 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 Salve a tutti, vorrei chiedere con quale attrezzo posso leggere la centralina dell'auto in oggetto che e' del 2011, premetto che ancora non ho visto di che centralina si tratta, ma penso che sia una Delphi DCM3.5. io possiedo il Gallo V54 e l'MPPS, e possibile operare con uno dei due? Grazie, Saluti
roby71 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 c'e' qualcuno che potrebbe rispondermi? Grazie in anticipo
uno turbo Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 in jtag la puoi fare senza problemi con gallo. c è solo un particolare molto importante di cui tenere conto ed è la strategia di limitazione della coppia che se non sviluppata in modo completo non permette di andare oltre 25-30 nm senza recovery. lo stesso modello di ecu è montato su ford ma senza questa limitazione,non si tratta di mappe ma di byte e stringhe di configurazione e se non si sa dove mettere le mani il gioco non vale la candela
roby71 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 che significa "in modo completo"? vuoi dire che ci sono del limitatori di coppia con un solo bite? o vari bite da modificare?
uno turbo Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 non ci sono solo mappe di limitazione di coppia classiche ma anche byte e stringhe di configurazione che se si trascurano e non si modificano non fanno andare l auto oltre pochissimi cavalli e pochissima coppia in più e va in recovery con l errore P061A
roby71 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Inviato 14 Gennaio 2015 ovviamente credo che chiedere gli indirizzi di queste mappe sia troppo vero?
uno turbo Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 io non conoscevo a fondo questa gestione se non per ciò che riguarda l aumento della prestazione ma niente per ciò che riguarda protezioni,quindi ho comprato la soluzione da uno sviluppatore in Austria e pur avendo il damos non avrei mai trovato la soluzione per il poco tempo. se avrai problemi e vorrai la soluzione ti passo il suo contatto e te la vedi con lui,ti avviso che non è per niente a buon prezzo ma la professionalità è garantita
Gianluca84 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 In pratica dici che oltre a mappe e bit di limitazione c'è da cambiare una sorta di comando per abilitare la maggior erogazione di potenza?
Gianluca84 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Si si, ho letto. Era per conferma e per capire meglio. Non chiedo la soluzione ovviamente ma semplicemente se ho seguito il discorso.
roby71 Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 finalmente ho avuto l'auto, ho provato a leggerla via OBD con il gallo V54. nella sezione dei driver, usciva la GLK con DCM 3.5, ed infatti mi ha letto un file da 4 Mb. Adesso mi chiedo se sia possibile anche scriverlo senza problemi, visto che lo ha letto.... Aspetto vostri consigli prima di procedere Grazie finalmente ho avuto l'auto, ho provato a leggerla via OBD con il gallo V54. nella sezione dei driver, usciva la GLK con DCM 3.5, ed infatti mi ha letto un file da 4 Mb. Adesso mi chiedo se sia possibile anche scriverlo senza problemi, visto che lo ha letto.... Aspetto vostri consigli prima di procedere Grazie GLK.zip
Gianluca84 Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 Se hai letto vuol dire che comunica quindi tutto sta nella bontà dell'attrezzatura.
roby71 Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 ho visto che molti scaricano file da 3 Mb, con altre attrezzature, mentre il gallo tira fuori 4Mb, e questo che mi insospettisce..... come mai questa differenza?
uno turbo Inviato 15 Gennaio 2015 Inviato 15 Gennaio 2015 quando inseriscono o personalizzano il download dei dati dalle ecu ogni azienda decide da che indirizzo a che indirizzo leggere ma non cambia nulla,basta avere il file
Messaggi raccomandati