Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi in officina un mercedes vito 115 cdi del 2007 2148cc 110kw mot.646982 a cui vorrei eliminare fap e erg (il mezzo ha ormai 500'000 Km). Non riesco a capire che tipo di centralina monta, ovvero se si tratta di una edc15 o edc16 o altro? La targhetta identificativa della ecu è rovinata ma sono riuscito a leggere bosch 0 281 013 453 A 646 150 27 78 HW 39.04 SW 43.05 ED6069 MC3+KA1. La mia domanda è se qualcuno sa dirmi di che ecu si tratta e se ci sono particolari problemi per eliminare fap e egr? Grazie e buonagiornata.

Inviato

salve cristiano si tratta di una edc 16 c2,io ne hò fatti svariati ma sempre a mano, provai in un occasione a farlo con volta ma non andò a buon fine, non sò se ci sono programmi che funzionano.

• Like 1
Inviato

onfermo tutto quello dice Yago

EDC16C2 e soluzione manuale

Non uso galletto ma questè Ecu si fanno da obd

unica accortezza su mercedes oltre a mettere un alimentatore consiglio di staccare il connettore della ventola perche in scrittura si aziona

• Like 1
Inviato

Ciao Enzo,ho capito che per farne 1 sola non mi conviene comprare software ufficiali. Ti chiedo se io faccio la lettura con il galletto v54 e ti mando il file tu potresti farmi la modifica (pagando il lavoro chiaramente)?