Vai al contenuto

Parere Audi A3 170Cv Edc17_Cp14


Messaggi raccomandati

Ospite sergioT
Inviato

ciao a tutti

è la prima volta che modifico una edc17 e mi viene qualche dubbio, sopratutto sull'egr.

vi propongo qui allegati originale e modificato, chiedo un giudizio,

sopratutto vorrei evitare di introdure errori.

grazie

Ospite sergioT
Inviato

ciao a tutti

è la prima volta che modifico una edc17 e mi viene qualche dubbio, sopratutto sull'egr.

vi propongo qui allegati originale e modificato, chiedo un giudizio,

sopratutto vorrei evitare di introdure errori.

grazie

eccoliA3 2.0 170 CV.rar

 

Inviato

Mancano un po' di mappe  tra cui quelle del turbo e il rail non l'hai toccato ma magari era voluta la cosa. L'EGR dovrebbe essere quella ma c'è un bit che non è a 0. Controlla il Limitatore turbo perché è alle stelle! Overboost toccato solo in alcuni punti ma non so se voluti o per distrazione...

 

Insomma... Ricontrollala un po' tutta Sergio, puoi fare di più  :thumbsup:

Ospite sergioT
Inviato

grazie per il suggerimento,

pressione rail non toccata per mia scelta.

egr ho trovato i 2 punti non a 0, comunque non influenti dato il valore assoluto

limitatore turbo , nelle intenzioni è aumentato del 30 35% da 2500 a 3300 mbar

overboost toccato solo in acuni punti:  non intendevo modificare la sostanza dei valori , ma solo rettificare alcune irregolarità delle curve.

nelle mie intenzioni non dve essere una cosa sconvolgente, ma assicurare un 15% di coppia in più, ma con un maggior effetto nell'uso con poco acceleratore.

Inviato

Ok Sergio, ora è tutto più chiaro. Ci lavoro diversamente io ma ormai sappiamo che ognuno sviluppa le proprie teorie.

 

L'EGR come giustamente dici non era chiusa a valori al di sotto del minimo quindi non influenti ma non si sa mai e comunque ci sono dei bit spostati sui breakpoint dell'ultima curva.

L'overboost a quel punto potrebbe andare.

Mappe pedale ora mi spiego il perché degli incrementi irregolari.

Limitatori di coppia potrebbero anche andare anche se credo ti conviene uniformare la modifica.

 

Insomma, ora che hai spiegato le ragioni diciamo che dovresti avere più o meno ciò che cerchi, l'unica cosa che mi resta in dubbio è il motivo di portare il imitatore a quei valori quando la pressione obbiettivo è notevolmente al di sotto.

Ospite sergioT
Inviato

per il limitatore avevo molti dubbi di aver centrato la mappa giusta, per quello sono andato abbondante.

il resto è un po stile personale

grazie

Inviato

Si si, per carità. Seguendo il tuo discorso riesco a vedere in mappa ciò che hai spiegato quindi è chiaro che sai quello che stai facendo. A questo punto adeguerei solo il limitatore turbo e direi che puoi provarla.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...