sevenhertz Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Salve a tutti... E' da un pò di tempo che sto leggendo diverse e svariate discussioni, ma sinceramente, non ho trovato una risposta , prima di effettuare una scelta, magari sbagliata. Ho la necessità di leggere ed eventualmente cancellare alcuni errori e spie accese sulla mia MAREA W.E. 105 JTD immatricolata nel 2000 , sul cui quadro sono accese la spia AIRBAG, ABS (entrambe ambra e rossa), e CANDELETTE. Come software ho trovato MES2.2 su questo forum, mentre ho il dubbio su quale interfaccia acquistare. I punti di diagnosi sono a 3 pins. Ho letto qualcosa sulla ELM327 che è molto facile reperire e ce ne sono diverse anche bluetooth e wifi, ma ho letto ache della MPPS. Qualche esperto potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente a tutti.
genlig Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 penso che elm dovrebbe riuscire ad entrare in diagnosi ovviamente con cavo adatto da fare oppure comprare bello che pronto mentre con mpps non ci fai niente ma io ti consiglio di andare in una autofficina vicino casa farti fare una diagnosi per vedere anche se gli errori sono attivi o meno fai prima e risparmi!
sevenhertz Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 Grazie mille, genlig. Comunque mi era parso di capire da una delle discussioni, che con MPPS si può solo leggere e scrivere la centralina motore e basta. Mentre con una ELM327 si dovrebbe poter riuscire, tramite apposito software (per es. MES) , a leggere e cancellare eventuali errori. La mia finalità è quella di capire da cosa è causata un'avaria, in modo tale da poter intervenire per risolverla. Un'altra mia domanda è se con una ELM327 invece posso anche rimappare per guadagnare qualche cavalluccio... Grazie
genlig Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 per leggere e scrivere una ecu è necessario un attrezzo dedicato in pratica se hai una diagnosi puoi entrare nelle varie ecu e puoi leggere cancellare errori lettura parametri alcune codifiche e attivazioni ma non puoi leggere una mappa tanto meno scriverla è questo avviene con tutte le diagnosi quelle invece che leggono e scrivono si chiamano programmatori quali kess gall cmd e altri ancora allora se vuoi farti una diagnosi penso ke elm potrebbe fare al caso tuo
sevenhertz Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Grazie mille genlig...per il momento il mio obiettivo primario è quello della diagnosi. Magari in futuro posso pensare di documentarmi sulla mappatura, anche se su questo forum non ho trovato nulla per la mia marea w.e. 105 jtd. Nemmeno nei file diesel ori. Grazie ancora.
Messaggi raccomandati