Vai al contenuto

Ripristinare File Originale Kuga


nicodemob

Messaggi raccomandati

Ciao, sono Nicodemo, un nuovo iscritto, vorrei ripristinare il file .ori originale, FORD   KUGA    2.0L  136 cv TDCi SID 803A   Hardware: CAFR1B00FR1B000 Software: 10163002AA

un paio di anni fà avevo fatto la rimappatura in una officina ford in toscana, i consumi sono eccessivi sui 8.4 andando tranquillo, vorrei come dicevo riportarla originale.

Vorrei prima salvare il file.ori attualmente presente on board, poi fare l'upload dell'originale, vi chiedo cortesemente senza spendere cifre esose cosa mi serve per tutto ciò ? galletto ? kess ?

eventualmente se qualcuno ha l'aggegio compatibile potrei comprarlo. Allego il file.ori originale, e protetto da password. Se necessita posto la password.

 

grazie della vostra disponibilità, 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quale tools hai letto il file ori !

Comunque a mio avviso Fai prima ad andare

Da qualche officina e ti fai caricare il file ori

Oppure vedi se c'è qualche utente del forum che abita

Dalle tue parti e ti fai caricare il file ori

Secondo me è alquanto rischioso

Comprare un hardware (clone) per fare un singolo

Lavoro !! Per non parlare dei rischi che corri a fare un

Lavoro del genere senza nessuna esperienza ! .

Se ad esempio compri un clone qualunque e blocchi

La tua centralina poi che fai ???

Per risparmiare qualche euro poi ti ritrovi nella cacca

e dovrai sborsare parecchi soldini per rimediare al danno!!

Il mio è solo un consiglio ! Poi ognuno è libero di fare

Ciò che meglio crede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni strumento legge una sua dimensione,quello letto obd in questa ecu è da 2048 kb,e comunque l ho confrontato col mio ori ed è tutto originale,non capisco la tua necessità.

 

se vuoi scrivere da obd con fgtech,kess,cmd o altro il file che ti ho postato ha il tag cmd e non avendolo notato ti chiedo di cestinarlo e usare quello che ti metto ora a cui l ho tolto

 

 

 

kuga 2.0 tdci 136 cv 8V41-10163002AA-1FR1D0B0000000 obd noTag.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, visto la situazione delicata non ho fatto ancora l'apload del file originale....sono intenzionato a farlo visto i consumi eccessivi, ..con il pieno il computer di bordo mi segna che posso fare max 630 km ...  quando leggo di certi utenti che il loro comp. di bordo segna  più di 900 km.

qualcuno sa indicarmi dove posso rivolgermi a torino per l'eventuale ripristino del file originale postato gentilmente da uno turbo.

piacerebbe farlo da me con galletto ma ho paura di fare guai.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sempre molto gentile, e veloce nelle risposte. 1000 grazie, allora compro galletto, se qualcuno ha da venderlo sono disponibile.... oppure lo compro su ebay ? che ne dici di questo ? Vietato pubblicare link esterni al forum.

Modificato da enzopezzano
Link al commento
Condividi su altri siti

lascialo perdere il v54,compra direttamente su .................................. la versione v53 piuttosto che questa versione,fa le stesse auto con maggiore stabilità e senza problemi di installazione.....................................................................

 

una volta copiata la cartella c è solo da sostituire due dll per evitare l installazione dei linguaggi asiatici e di spostare la data ma ti posso mettere in contatto direttamente con chi ti può fare quest operazione da due minuti e sei a posto

Modificato da enzopezzano
Link non autorizzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...