Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

gazzi Buon giorno volevo capire bene il perché su la maggior parte di queste ecu Nn si può lavorare in seriale dato che lè auto più recenti sono edc 17 ! Riusciranno a creare protocolli per poter lavorare in seriale ? O si lavorerà sempre al banco? Grazie

Inviato

Ciao.Il perché l hai appena detto..perché sono recenti.Sicuramente pian piano i protocolli usciranno per la maggior parte delle EDC17.

Proprio l altro giorno feci una Vw passat 2.0 103kw ottava serie se non erro,dopo che il cliente aveva perso le speranze di farla in seriale perché non voleva farla a banco, facendo l aggiornamento vidi che era arrivato il protocollo e gliela mappai.

Inviato

Io purtroppo sono nuovo in questo modo da circa 3 anni ,ma prima anche le edc 16 erano così estranee hai protocolli seriali ?

Io purtroppo sono nuovo in questo modo da circa 3 anni ,ma prima anche le edc 16 erano così estranee hai protocolli seriali ?

Inviato

Tutt ufficiali ? Anch'io co new giniu mi trovo bene audi a3 2.0 tdi 140 cv edc17 mi e capitata 3 giorni fa ma non ho potuto far niente era blocc . Però ho fatto l ultimo aggiornamento a dicembre credo che queste auto resteranno blocco ancora per un po !

Inviato

Dai un occhiata ma alcune sono bloccate altre no .solo l ultima serie 150 cv e 180 cv non sono bloccate ma bisogna che ci sia il file certificato in banca dati per cui non si possono leggere solo scriv in obd. .!

Inviato

La 140cv intendi la A3 (8P 2008)? EDC 17 CP04-CP14- C46 sono tutte in linea Can e sono tutte sbloccate..guarda bene

La 150 e la 180 invece sono della serie 8v ..questa e' l'altea serie e confermo sono tutte 2 sbloccate.

Inviato

Tu fai lettura ID manda l'ID alla Dim al 99% c'è sempre il file fidati..cmq sia le fai tutte queste.

Ho notato solo una cosa..quando scrivi una EDC 17 il new genius fa un rumorino strano tipo passaggio di corrente....solo con le 17..

Inviato

No proprio oggi ho rifatto l'aggiornamento è dicono che bisogna fare Id è il genius ti avverte se ha bisogno della pack per sblocca la ecu . Il protocollo c è in linea Can solo per quelle già sbloccate praticamente 5 su 10 si possono fare in seriale tranquillamente mentre il resto sono con l'Anti tuning .

Inviato

Solo 2 sono da controllare se ci vuole la pach. Io siceramente quelle che ho fatto non sose e stata fortuna o cosa erano C46 quindi fatte tranquillamente.

Ascolta ti ho mandato un mex privato mi risp appena hai tempo? Cmq dovevo chiederti io adesso anche un altra cosa..ho visto che sono usciti gli aggiornamenti della BMW F31-F32.

Ho vistosi F31 il 318 c'è ma e' senza protocollo!! Mi confermi che è anche a te così?

Perché dovrei farne una e mi serviva cavolo.

Non vorrei fosse un BUG sul mio solo

Inviato

si infatti  nn c'è quella car  si puo fare solo al banco    co transdata     per ora !! :confused: !     di dove 6???

Inviato

Buongiorno , ho anche io attrezzatura dimpsort ufficiale ( newtrasdata e newgenius ) e per i protocolli bmw serie Fxx bisogna fare l'aggiornamento ...ecco perchè non puoi cliccare su ID e info plugin... costo circa 2500€...

Inviato

Buongiorno L aggiornamento c'è l ho attivo fino a luglio.il problema che ho fatto aggiornamento ma la F31 318d la segna ma non mi da nemmeno il protocollo x fare ID, per questo volevo sapere se era un problema sul mio programma o è così x tutti ancora..non x altro.Grazie cmq.

Inviato

Bisogna attivare i protocolli!!! Per fare le bmw serie Fxx c'è da abilitare il plugin per il newtrasdata e il protocollo per il Newgenius!! Non c'entra se hai l'abbonamento attivo o meno, per fare le serie F bisogna pagare....

Inviato

Forse mi sbaglierò perché non è nemmeno un anno che uso Dimsport ma ti dico che gli altri protocolli mi si sono aggiornati,solo quelli dell F31 mi sono usciti ma la dicitura dei protocolli e' vuota.

Non credo che x un protocolo si paga 2500€.

Per gli aggiornamento annuali si..

Inviato

Quindi tu i protocolli per serie 6 F12 e per serie 4 F32 ce li hai attivi quando vai a selezionarli col new trasdata?? Se no è come dico io! È un aggiornamento che è uscito poco prima di Natale ed è a pagamento... lo so perche ne sono a conoscenza e sono in attesa che mi arrivi...insieme alla BNP della dimsport...