POWER PLAY Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Ciao ragazzi ho fatto una partiale sul eeprom al banco in bdm di questa centalina di una fiat seidici 1.9 8 v multijet ,poi ho fatto la diagnosi sul banco e in diagnosi mi da centralina non programmata e aviamento non consentito,ho rescritto pure gli iniettori ma niente,secondo voi?grazie in anticipo
James Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Ciao ragazzi ho fatto una partiale sul eeprom al banco in bdm di questa centalina di una fiat seidici 1.9 8 v multijet ,poi ho fatto la diagnosi sul banco e in diagnosi mi da centralina non programmata e aviamento non consentito,ho rescritto pure gli iniettori ma niente,secondo voi?grazie in anticipo come mai hai fatto parz? 1
POWER PLAY Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Inviato 29 Dicembre 2014 Ciao James allora ho fatto partiale perche non ho la possibilita di farlo totale almeno negli miei programmi di immo off non c'e lo totale per questa centalina mi puoi aiutare almeno con una dpiegazione come devo procedere?Poi se faccio totale non resta la spia macchina con la chiavetta accesa?
Ospite sergioT Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 se scodifichi solo la eeprom è normale che sia così che la diagnosi da avviamento non consentito. ma se la metti in vettura si ricodifica da nuovo e parte. ma alla fine di tutto vuoi che la vettura abbia ancora il code o no?
POWER PLAY Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Inviato 29 Dicembre 2014 Ciao sergio no voglio che pa centralina si puo utilizare sul un altra fiat seidici senza che resta la spia code accesa,quindi e normale che dopo la partiale sul eprom in diagnosi al banco mi da aviamento non consentito e centralina non programata,ti ringrazio prr la risposta 1
POWER PLAY Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Inviato 29 Dicembre 2014 Si voglio che la centralina si codifica di nuovo ma sicome sono al inizio con la programmazione sulle centraline non sapevo quali sono gli guasti quando vai a fare la diagnosi sul banco dopo una partiale sul eeprom e una totale sulla flash
James Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 scusami ma non ti seguo saro' rinco forse. mi dici che hai fatto una parz su ecu bosch opp marelli? e poi a che scopo? la diagnosi la vuoi fare a banco? e come interroghi la ecu' ? infine perchè non fai una parziale come dici e la provi su di una car ? illuminami ehehheeheheh.
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 ma che difficoltà c'è a fare la diagnosi su centralina al banco? quello che lui ha visto è giusto. ha solo riverginato la centralina, ma in modo che si ricodifica quando torna su una vettura
Gianluca84 Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 Non l'ho mai fatta ma quando si entra in diagnosi motore dalla presa OBD penso sia la stessa cosa di collegare la ECU a banco alla diagnosi rispettando alimentazioni e linea CAN.
POWER PLAY Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 Grazie SergioT lo sai gia che voglio io fare ,preparare tutto sul banco anche con la ricodifica iniettori al banco tramite diagnosi al banco poi messa la centralina sulla macchina metti moto e vai tranquillo senza problemi ,quello che volevo sapere era come troviamo in diagnosi al banco la centralina dopo un immo off partiale e totale sul eeprom e flash dipende di quello giustamente che vuoi fare ,grazie ancora
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 parliamo di diagnosi al banco.e poi di cosa succede in vettura 1) se hai riverginato eeprom e non flash deve darti avviamento non consentito, (è flash che lo chiede) ma quando vai in vettura si codifica e parte con spia spenta 2) se hai riverginato eeprom e flash deve darti avviamento consentito, (è flash che non lo chiede), quando vai in vettura parte con spia code accesa 3) se hai riverginato solo flash deve darti avviamento consentito, (è flash che non lo chiede) , quando vai in vettura parte con spia code accesa anche su un'altra vettura, ma se ripristini flash originale ( che chiede code) non partirà se non ha il precedente code quindi per riutilizzare la centralina su altra vettura è giusto riverginare la eeprom
POWER PLAY Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 Grazie mille per la spiegazione ,auguri a tutti miei colleghi di questo forum
Messaggi raccomandati