Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi una domanda è possibile clonare la sam di questa vettura con una presa dal demolitore? Quella originale è rovinata per presenza di ossido. Con quale attrezzatura si può fare? grazie mille

• 2 mesi dopo...
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

si che puoi seleziona mask del mcu giusto r270 lo fa in 30 sec 

Inviato

si che puoi seleziona mask del mcu giusto r270 lo fa in 30 sec 

perdonare ma non capisco, posso solo trovare 0L01Y per bmw CAS3 non per una crescita Smart 451

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Selezioni quella in fatti

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Questo e pinout per leggerlo con UPA con 4 fili

post-20321-0-16588700-1426810536_thumb.j

post-20321-0-79775700-1426810554_thumb.j

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Su questo non ti posso aiutare ma so che le legge perche e stesso mcu del ezs mercedes come tipologia.

Inviato

Amico, mi comprerò il programmatore upa per leggere come nelle foto che messo sopra, ma dove scaricare quelle immagini? Ho l'upa programma 1.3 e vedere lì.

Grazie

• Like 1
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Dentro upa programma nel tasto help trovi datasheet dei vari flash e micro e indicazione per lettura si legge sia con upa che con Xprog le immagini sono da nyo4 .maanche nei vari manuali non ce un punto fisso dove scaricarli ..

Inviato

Tuo amico messo due immagini, ma i due collegamenti sono differenti, quale dei due sia per UPA programmatore ??

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Tutti e due pin out sono giusti.

• 3 mesi dopo...
Inviato

ragazzi buonasera ho un problema con una smart modello 451. in pratica si è ossidata parte della sam e la macchina gira il motorino di avviamento e non parte e resta accesa una luce anabbagliante  e non si spegne mai. Ho procurato un'altra sam presa dallo sfascio però sia HW che SW sono diversi la mia e una vdo l'altra dello sfacio e una continental.Posso copiare i dati del micro da una parte all'altra? o quanto meno scodificare la nuova?

Inviato

ciao grazie della risposta. all'interno sono tutte e due visteon

Fai qualche foto, controlla che i due micro siano uguali, leggi i file e confrontali, magari posta anche tutto sul forum e proviamo a vedere.
Inviato (modificato)

scusami anto ma per copiare tutto... chiav.i km e vin basta leggere solo il micro o c'è altro da leggere?

Su 451 non ti so dire, su 450 leggi il micro e problema risolto. Leggi il micro poi guarda nelle vicinanze se c'è qualche eeprom e tenta la lettura.

Ma se hai qualche strumento per la codifica chiavi (se funziona come la 450) cambia il vin in esadecimale, codifica le chiavi e sei apposto.

Modificato da Anto30
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Poi clonarlo solo su un altra con stesso numero hardvare leggi il tuo micro e lo scrivi su quello nuovo oppure se hai voglia lo sposti tuo fisicamente sull nuovo

Inviato

Ragazzi ecco le due sam quella ossidata e l'altra pressa dallo sfascio con hw diverso ma all'interno anno la stessa sigla vdo. che ne dite? posso provare a leggere e scrivere il micro? possiedo upa con il cavo comprato da ecu..nix

post-17996-0-91183900-1438188600_thumb.j

post-17996-0-03252500-1438188630_thumb.j

post-17996-0-77842100-1438188666_thumb.j

post-17996-0-04252400-1438188714_thumb.j

Inviato

Ragazzi ecco le due sam quella ossidata e l'altra pressa dallo sfascio con hw diverso ma all'interno anno la stessa sigla vdo. che ne dite? posso provare a leggere e scrivere il micro? possiedo upa con il cavo comprato da ecu..nix

avete pinnout leggere UPA?

Inviato (modificato)

No es lo mismo, y alguien apoya pinout del SAM ?????? 

58c890ebf85d03b19cbda44676724e89o.jpg

Modificato da m35i