Vai al contenuto

Opel Zafira 1.9 Edc16C39 In Seriale - Qualcuno L'ha Fatta?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto lavorando su questa ecu della quale ho fatto un backup un BMD con Ktag per sicurezza. Ho letto poi il file in seriale con linea Can e quando ho provato a riscrivere la mod mi da Codice di sicurezza errato o qualcosa di simile. Ho provato in K-line e mi dice Errore sveglia ECU. 

Premetto che ho sentito l'assisenza Alien che mi diceva di scrivere da OBD il file letto con Ktag (cosa un po' insolita) ma se provo mi dice Errore nell'ID ecu. L'alimentazione è collegata e stabile oltre i 12,5V. Alla fine ho riaperto e scritto con Ktag ma vorrei vederci chiaro in questa cosa perché il Kess il protocollo ce l'ha e su gruppo fiat l'ho sempre fatta.

Consigli?

Inviato

Ciao con kess(cello kess anche io ma no lo provata su quella macchina) non ho provato ma ti posso dire di siguro che una zafira b del 2007,150 cv va con galletto v53 

Inviato

Ciao suno, grazie. Ho bisogno di capire se va con il kess perché il protocollo c'è e mi rode non poterla fare. Anche perché aprire l'ecu è vero che ci permette di fare il backup ma ha anche i suoi rischi e penso sia giusto calcolarlo sul lavoro.