OptiEcu Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Ho letto una SAAB 9-3 tid 150cv in seriale con galletto, è già mappata infatti stò cercando anche l'originale... l'auto monta una edc16c39, già letta su altra auto (alfa romeo jtd) ma stavolta mi ha letto un file di 2MB ma non è completo come suggerito anche dal sw prima della lettura, ha le tabelle e il resto dei bit=1...come mi consigliate di scrivere? prendere il file ori completo modificarlo e scrivere o mod questo da 2 MB e riscriverlo in seriale con il galletto...vorrei evitare di fare il backup in bdm vista la posizione scomoda della ecu...in allegato trovate il file letto... GRAZIE Saab9-3tid150cv.rar
lupotto Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 secondo me la lettura non è corretta non da i dati corretti del sw e hw, se non vuoi fare la lettura in bdm prova almeno a fare una foto alla parte esteriore della centralina, oppure id con qualche diagnosi in modo da avere qualche info in più, a presto. Se ho un po di tempo proverò a quardalò con qualche editor esadecimale nel tentativo di darti altro aiuto, Ciao.
giasan Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 qunto tempo ha messo il gallo a leggere ..di solito via seriale 45minuti circa su edc 16c39. e 2 mb mi sembra corretto la lettura seriale
OptiEcu Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Inviato 16 Dicembre 2014 qunto tempo ha messo il gallo a leggere ..di solito via seriale 45minuti circa su edc 16c39. e 2 mb mi sembra corretto la lettura seriale Ha impiegato pochissimo meno di 5 minuti...ma il protocollo è diverso l'edc16c39 via kline impiega 45 minuti, questa è stata letta via can.. ho confrontato il file con l'ori di una auto uguale ma con SW e HW differenti e il file è molto simile quindi direi letta correttamente....unica cosa strana è che il sw del galletto prima della lettura avvertiva di leggere una mappa su due e di fare un alettura con bdm se si voleva quella completa...forse alludeva all'e2p...
Messaggi raccomandati