Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici,

 

ho processato con volta il file di un doblò 1.9mjet.

noto che oltre ai due classici panettoni ha portato al valore 0 anche due rette che erano al valore 250.

cosa influiscono le due rette?

 

cosa carico in centralina?

 

allego foto.

 

grazie!

 

 

post-9484-0-01094600-1417993863_thumb.pn

Ospite j0nj0nny
Inviato

Si confermo anche io, vanno bene entrambi

Inviato

Diciamo che quelli essenziali sono i panettoni grandi, i piccoli penso riguardino sempre l'egr ma non so in che condizione. Forse per essere sicuri converrebbe azzerare entrambe le curve per evitare errori se la valvola si blocca. Servirebbe un damo per capire cosa riguardano esattamente. 

Inviato

Quando le faccio manualmente lascio a zero solo i panettoni grandi ma in alcune situazioni e in mancanza di tempo ho processato il file con volta è lasciato così come da tuo screen. Finora non ho avuto problemi in nessun dei due casi.

Inviato

Forse in questo caso Volta non sbaglia perché osservando il damos e vari file ne ho trovato uno che quelle zone non le ha così basse e riguarda sempre l'EGR almeno a guardare il damos.

post-21273-0-85676300-1418047846_thumb.j

Inviato

eliminando i due panettoni grandi l egr è disattivata ma se si brucia il motorino o si stacca il connettore la car va in recoveri e si accende la mil,eliminando tutti e quattro anche se si stacca il connettore la car va bene ma rimane la mil accesa.

Inviato

eliminando i due panettoni grandi l egr è disattivata ma se si brucia il motorino o si stacca il connettore la car va in recoveri e si accende la mil,eliminando tutti e quattro anche se si stacca il connettore la car va bene ma rimane la mil accesa.

in quel caso basta eliminare dtc

Inviato

Evidentemente l'auto andando in recovery apre anche l'egr ad una percentuale molto ridotta ma resta fissa a tutti i regimi, almeno a guardare la mappa. Portando a 0 quelle curve l'auto legge l'anomalia ma non riesce a tenere aperta l'egr perché da mappa abbiamo chiuso anche le curve di recovery.

Inviato

in quel caso basta eliminare dtc

 

Evidentemente l'auto andando in recovery apre anche l'egr ad una percentuale molto ridotta ma resta fissa a tutti i regimi, almeno a guardare la mappa. Portando a 0 quelle curve l'auto legge l'anomalia ma non riesce a tenere aperta l'egr perché da mappa abbiamo chiuso anche le curve di recovery.

esattamente!

Inviato

E' un file che era abbinato al damos ma credo sia una 147. Personalmente che ho fatte di 120HP ma non ho mai trovato quelle curve, in ogni caso io direi che conviene e azzerarle tutte e 4.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...