Vai al contenuto

Massa D'aria Misurata - Valore Obbiettivo !

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi  buonasera la mia mini cooper 1.6 d avvolte ha dei buchi soprattutto a motore caldo  comunque ho misurato la massa d'aria aspirata mentre accellero in 3 marcia  a 2000 giri dove ho il buco di potenza ed e uscito fuori che la massa d'aria misurata e più bassa della massa d'aria obbiettiva  es:     massa  misurata :4000 mg/  massa obbiettiva 7000 mg/  ,poi continuando a tenere il pedale a fondo,ha 2700 giri il motore inizia e spingere,è ha dare potenza ,è la massa d aria aspirata si eguaglia a quella obbiettiva es: massa aria aspirata: 8000 mg/ ;massa aria valore obbiettivo: 8000mg/  in pratica quando il valore misurato arriva al valore obbiettivo l'auto prende nuovamente potenza

da premettere l 'auto e mappata   off  fap e off egr pero senza lamierino  !!!!

ragazzi voi che dite ??? il misuratore massa d'aria da i numeri????  grazie attendo vostre in merito !!

Inviato

scusate per essere più chiaro ; il valore obbiettivo arriva molto prima al valore massimo rispetto al valore misurato che avvolte stalla   nel momento in cui il motore a vuoti di potenza

Inviato

Descritta cosi Sembrerebbe un problema di Egr

Quando la macchina va bene come si comporta la massa aria?

concordo credo sia un problema di egr

Ospite sergioT
Inviato

è egr

tu hai mappato la chiusura ma forse la valvola non è chiusa.

chiudi il condotto con lamierino e poi vedi

Inviato

provo!!!!!!!comunque  quando la macchina va bene i due valori si eguagliano   ,mentre quando l auto nn va la misura obbiettiva e sempre più avanti rispetto a quella misurata poi quando la massa misurata arriva a quella obbiettiva l auto tira !!!!!