Vai al contenuto

Problama Egr Peugeut 206 1.6 Hdi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi buon giorno mi è capitata questa  206 1.6 hdi con avaria motore accesa ,e con due errori in memoria

1)comando valvole EGR

2)rondante valvola egr

poi sotto la lista codici errori  e uscito (corto circuito) senza nessun codice errore da premettere che l'auto è originale ed è stata chisa l egr da mappa !!!  grazie aspetto vostre  risposte !!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

ho staccato  proprio la presa della valvola  l'auto è  andata bene per un 10 giorni  senza avaria oggi nuovamente avaria !!!! cosa puo essere   ?? cosa si intende per rondante egr???

Inviato

Posta i codici DTC perché a volte le diagnosi danno descrizioni strane. Stesso problema su una 306 comunque. L'ho chiusa da mappa ma probabilmente è bruciata e l'errore rimane ma senza recovery.

Inviato

ma perché con la presa staccata va bene per poco e poi va in recoveri ??? appena posso ti posto i codici errore !!!

Inviato

scusa ma oggi nn ho la macchina  e nn ricordo che codice era !!!!   comunque sai cosa mi è capitato??  di avere l 'auto in recovery e con nessun errore in memoria  poi stacco la presa della farfalla  vicino al manicotto  che va allo scambiatore  e tac esce fuori l errore   attuatore egr   e rondande valvola egr !!!!

Inviato

Ma tu sei sicuro che il problema è l'EGR su quell'auto? Confronta il file che ha su, magari hanno disattivato qualche DTC e non vedrai mai il problema.

Non è che si stacca semplicemente la turbina e sembra andare in recovery?

Inviato

bo nn so  mi fa strano il fatto che con la presa  staccata  dell egr da gli stessi problemi  .allora deduco anche io che nn sia l egr !!!! io avevo pensato di cambiare la farfalla vicino i collettori !!!