jtdm Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Ragazzi buon giorno mi è capitata questa 206 1.6 hdi con avaria motore accesa ,e con due errori in memoria 1)comando valvole EGR 2)rondante valvola egr poi sotto la lista codici errori e uscito (corto circuito) senza nessun codice errore da premettere che l'auto è originale ed è stata chisa l egr da mappa !!! grazie aspetto vostre risposte !!!
genlig Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 potrebbe essere la valvola in corto prova a staccare la presa cancella i dtc e vedi se cambiano
jtdm Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 dici proprio la parte elettrica della valvola ????
jtdm Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 quindi anche se esclusa da mappa deve sempre comunicare con la centralina ????
genlig Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 se non elimini i dtc da mappa penso che non risolvi altrimenti la devi sostituiire se ti va posta il file che vediamo
jtdm Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 ho staccato proprio la presa della valvola l'auto è andata bene per un 10 giorni senza avaria oggi nuovamente avaria !!!! cosa puo essere ?? cosa si intende per rondante egr???
Gianluca84 Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Posta i codici DTC perché a volte le diagnosi danno descrizioni strane. Stesso problema su una 306 comunque. L'ho chiusa da mappa ma probabilmente è bruciata e l'errore rimane ma senza recovery.
jtdm Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 ma perché con la presa staccata va bene per poco e poi va in recoveri ??? appena posso ti posto i codici errore !!!
Gianluca84 Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Probabilmente proprio perché c'è un corto nell'eletteovalvola che manda in recovery.
jtdm Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 scusa e perché dice rondante egr ?? cosa significa cos'è??
Gianluca84 Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Per quello ti ho chiesto il codice. Secondo me è un errore di traduzione della tua diagnosi.
jtdm Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 scusa ma oggi nn ho la macchina e nn ricordo che codice era !!!! comunque sai cosa mi è capitato?? di avere l 'auto in recovery e con nessun errore in memoria poi stacco la presa della farfalla vicino al manicotto che va allo scambiatore e tac esce fuori l errore attuatore egr e rondande valvola egr !!!!
Gianluca84 Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Ma tu sei sicuro che il problema è l'EGR su quell'auto? Confronta il file che ha su, magari hanno disattivato qualche DTC e non vedrai mai il problema. Non è che si stacca semplicemente la turbina e sembra andare in recovery?
jtdm Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 bo nn so mi fa strano il fatto che con la presa staccata dell egr da gli stessi problemi .allora deduco anche io che nn sia l egr !!!! io avevo pensato di cambiare la farfalla vicino i collettori !!!
Messaggi raccomandati