Vai al contenuto

Rimozione Egr Alfa 147 2006 1900 8V


simone-ep

Messaggi raccomandati

ciao, allora fai 1c4c6e  selezioni con tasto destro e viene una linea verde,poi vai a 1c4b84 e selezioni d inuovo con il destro. quindi a questo punto porti il valore di questo segmento a 0.    poi vai a 1c4c3a  e selezioni tasto destro,poi 1c4c50 di nuovo tasto destro e porti al valore di zero anche questo segmento. risultato egr off.

 

ti allego il file già modificato e lo confronti poi con il lavoro che ha fatto tu,almeno sai se hai fatto giusto.

 

file ecu alfa.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora fai 1c4c6e  selezioni con tasto destro e viene una linea verde,poi vai a 1c4b84 e selezioni d inuovo con il destro. quindi a questo punto porti il valore di questo segmento a 0.    poi vai a 1c4c3a  e selezioni tasto destro,poi 1c4c50 di nuovo tasto destro e porti al valore di zero anche questo segmento. risultato egr off.

 

ti allego il file già modificato e lo confronti poi con il lavoro che ha fatto tu,almeno sai se hai fatto giusto.

 

ok grazie 1000 se oggi ho tempo provo prima di tutto voglio vedere le differenze per capire...grazie 1000

 

poi mi dovrete aiutare anche a riscrivere il file sull'ecu ihhiihihhih lo so chiedo molto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora fai 1c4c6e  selezioni con tasto destro e viene una linea verde,poi vai a 1c4b84 e selezioni d inuovo con il destro. quindi a questo punto porti il valore di questo segmento a 0.    poi vai a 1c4c3a  e selezioni tasto destro,poi 1c4c50 di nuovo tasto destro e porti al valore di zero anche questo segmento. risultato egr off.

 

ti allego il file già modificato e lo confronti poi con il lavoro che ha fatto tu,almeno sai se hai fatto giusto.

 

 

vorrei un altra info,quando vado a leggere il tuo file devo cambiare l'estenzione? perche ora si chiama file ecu alfa.egr off oppureil titanium me lo legge comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusate le troppe domande ma che succede se quando vado a scrivere il file mi si blocca per esempio il pc? non vorrei fare danni quindi che comportamento dovrei usare?

grazie 1000 :kiss:

Carica batteria auto,caricabatterie PC, scegli driver,dati ecu,apri file,selezioni file egr off non zippato,scrivi file seguendo le istruzioni del galletto ......e incrocia le dita!!! Non sospendere mai in scrittura!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

a scusate le troppe domande ma che succede se quando vado a scrivere il file mi si blocca per esempio il pc? non vorrei fare danni quindi che comportamento dovrei usare?

grazie 1000 :kiss:

Carica batteria auto,caricabatterie PC, scegli driver,dati ecu,apri file,selezioni file egr off non zippato,scrivi file seguendo le istruzioni del galletto ......e incrocia le dita!!! Non sospendere mai in scrittura!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo zipparli perche è compresso, si chiama cosi perche quando li salvi gli devi dare un nome diverso seno come li riconosci??

 

 

ok grazie 1000 no quindi io basta che lo estraggo dalla cartella compressa e poi lo diciamo se volessi mettere il tuo attacco il galletto e gli do scrivi sulla centralina..pero nel senso intendo dove c'è .egr off c'è posso lasciarci anche quel nome? la centralina lo riconosce comunque?

 

 

grazie  ;-)

P.s.

Se si dovesse bloccare in scrittura non spegnere il quadro, prova riscrivere successo a me e recuperata con infarto compreso - :)

 

 

quanto ci mette a scrivere? a leggere ho impiegato 46 minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie 1000 no quindi io basta che lo estraggo dalla cartella compressa e poi lo diciamo se volessi mettere il tuo attacco il galletto e gli do scrivi sulla centralina..pero nel senso intendo dove c'è .egr off c'è posso lasciarci anche quel nome? la centralina lo riconosce comunque?

grazie ;-)

quanto ci mette a scrivere? a leggere ho impiegato 46 minuti..

Si puoi anche chiamarlo pizza e fichi non cambia nulla....

Scrittura un 2 3 minuti per questa ecu

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carica batteria auto,caricabatterie PC, scegli driver,dati ecu,apri file,selezioni file egr off non zippato,scrivi file seguendo le istruzioni del galletto ......e incrocia le dita!!! Non sospendere mai in scrittura!!!

Una domanda io di sempre in più anche alimentazione al galletto con un trasformatore 12V, non e necessario? Attacco sempre il carico batterie piú un trasformatore al galletto, anche se il programma mi dice alimentazione Ok anche se uso solo uno dei due. Saprete voi se e necessario soletto mettere una dei due cose?

Grazie!

@simone é uso di nominare il file originale letto con veicolo_motorizzazione_nr hw_nr sw.ori (ori= originale) e il file modificato stessa pappardella xxx.mod anche per identificarlo bene e non fare confusione. Pero potresti chiamarlo anche pino papero alla centralina fa lo stesso perché vengono scritto solo i dati all'interno del file

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK adesso trova coraggio e scrivi sto file........è l' egr più travagliata della storia :smile: :smile: :smile:

 

 

ahahahahah e che essendo la prima volta voglio capire quello che faccio...quindi prima di scrivere il tuo file lo apro vedo i cambiamenti e poi modifico il mio in modo che almeno ci faccio pratica..ma una volta che modifico il mio c'è ho una copia del mio originale e uno di quello sensa valvola egr? ovviamente salvandoli con due nomi diversi quello originale mi rimane giusto?

Una domanda io di sempre in più anche alimentazione al galletto con un trasformatore 12V, non e necessario? Attacco sempre il carico batterie piú un trasformatore al galletto, anche se il programma mi dice alimentazione Ok anche se uso solo uno dei due. Saprete voi se e necessario soletto mettere una dei due cose?

Grazie!

@simone é uso di nominare il file originale letto con veicolo_motorizzazione_nr hw_nr sw.ori (ori= originale) e il file modificato stessa pappardella xxx.mod anche per identificarlo bene e non fare confusione. Pero potresti chiamarlo anche pino papero alla centralina fa lo stesso perché vengono scritto solo i dati all'interno del file

 

 

grazie 1000 per la risposta :) vi voglio bene raga

 

 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

O Grazie bene a saperlo e per esempio in Bosch bdm si mette sia alimentazione al gallo che separatamente al cavo? Grazie per

l'aiuto

@Simone come é andato a finire la tua prima scrittura, siamo tutti curiosi ;)

Guarda i PDF del gallo è tutto dettagliato per i collegamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

allora sei riuscito a caricare il file?? tienici aggiornati....

 

 

ciao caro ancora devo leggere il tuo e vedere le differenze..ho avuto alcuni lavori da fare che mi hanno portato via tempo in settimana mi ricavo uno spazio per poterlo fare con calma cosi posso dedicarmici me stesso..!!!

 

 

grazie per l'interessamento  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: io quando sono andato a leggere la centralina ho messo il caricabatterie all'auto e poi il galletto si alimenta con il cavo obd,ma se devi fare la lettura al banco devi collegare il galletto o sempre ad un caricabatteria con gli appositi spinotti o a un trasformatore insomma robba cosi

 

sempre se non sbaglio..confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve,

 

innanzi tutto buon natale anche se in ritardo...

 

ho altre news seguendo i consigli di grip599 ho fatto due screenshot dei tratti dei segmenti che devo rimuovere per levare l'egr volevo avere conferma che ho selezionato quelli giusti...

 

e poi vorrei sapere per portarli a zero devo andare a scrivere in alto a destra sulla finestra "dim." in che in pratica sta per dimenisone?

 

 

grazie 1000

 

 

post-34412-0-09860500-1419597963_thumb.j

post-34412-0-46021900-1419597968_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la lettura grafica del file di gripp599,vedo poche differenze ce nel senso

 

 

 

 

 

nel tratto 1c4c3a e 1c4c50 il panettone che c'era infatti non c'è

 

post-34412-0-58689900-1419605135_thumb.j,

 

 

 

 

ma nel tratto 1c4b84 e 1c4c6e ci sono si 3 panettoni chiamiamoli cosi anzi che 4 come partenza quindi sembrerebbe modificato e non ci discuto

post-34412-0-35765400-1419605130_thumb.j

 

 

pero allora come mai selezionare tutta la parte 1c4b84 fino a 1c4c6e se il panettone che è stato rimosso sta in posizione tra 1c4b6e-1c4b84?

 

 

le mie domande sono per pura curiosità,comunque sia potete spiegarmi come faccio a portare i valori a zero? grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

selezionati in nero vi riporto i segmenti che da quanto mi risulta siano stati rimossi per ottenere l'egr off

 

quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo?

 

 

 

post-34412-0-18684000-1419606687_thumb.j

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

selezionati in nero vi riporto i segmenti che da quanto mi risulta siano stati rimossi per ottenere l'egr off

 

quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo?

 

 

 

attachicon.gifsegmenti rimossi per ottenere egr off.jpg

 

grazie

 

 

nessuno che sa rispondermi alla domanda in modo che eventualmente uso la procedura che ho descritto? 

 

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

selezionati in nero vi riporto i segmenti che da quanto mi risulta siano stati rimossi per ottenere l'egr off

 

quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo?

 

 

 

attachicon.gif segmenti rimossi per ottenere egr off.jpg

 

grazie

nessuno che può rispondere a questa domanda? a giorni faccio la scrittura

grazie 1000 come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...