Vai al contenuto

Mappatura Opel Vectra DTI Aiuto!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, volevo gentilmente se vi è possibile, visto le vostre capacità, un aiutino per questa mappa, se me la potete controllare anchè perchè non sò se devo e eventualmente come devo toccare l'arricch. in accelerazione che ho lasciato in ori e poi credo di avere esagerato su molti punti anche se la macchina si comporta benissimo, solo mi interesserebbe sapere se posso migliorare ancora, vi prego di aiutarmi, colgo questa occasione per ringraziarvi anticipatamente e per porvi un grosso

Saluto

Jack1982

Vectra File Ori & Mod.zip

Inviato

Your torque limiter is way too high.

And you are missing some maps.

Inviato

la macchina si comporta benissimo!!! :D

Non si e' ancora rotto il turbo?

Hai incrementato troppo la pressione turbo, i limitatori di coppia cosi come sono ti fanno partire la frizione, male l'egr, arricchimento in accellerazione non toccato.

A livello di fumo la macchina com'è?

Inviato

Ciao d-power, posso dirti che come fumosità non ne ha, ha una bella spinta, ma i miei timori sono proprio quelli che mi hai accennato tu, cmq tempo fà ho provato con i lim. di coppia più bassi e con la press. turbo più bassa e devo dirti che perdeva un bel pò come prestazioni, probabilmente dovevo toccare qualche altro punto tipo l'arrich. in accellerazione, puoi darmi qualche dritta tu? come hai potuto intuire non sono molto pratico, ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto e spero che mi aiuterai a sistemare meglio questa mappa.

ciao e grazie ancora :D

Inviato
Ciao d-power, posso dirti che come fumosità non ne ha, ha una bella spinta, ma i miei timori sono proprio quelli che mi hai accennato tu, cmq tempo fà ho provato con i lim. di coppia più bassi e con la press. turbo più bassa e devo dirti che perdeva un bel pò come prestazioni, probabilmente dovevo toccare qualche altro punto tipo l'arrich. in accellerazione, puoi darmi qualche dritta tu? come hai potuto intuire non sono molto pratico, ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto e spero che mi aiuterai a sistemare meglio questa mappa.

ciao e grazie ancora :D

Se la fumosità è accettabile, il gasolio puoi anche lasciarlo così, se la frizione non slitta e non trema il volano, puoi lasciare i limitatori di coppia invariati,quello che mi lascia perplesso e' la mappa del turbo impostata in quel modo,sei fuori dal suo limite, il fatto che non si sia ancora rotta mi lascia pensare 2 cose: o c'e un limitatore del turbo nella mappa e non e' stato toccato, o la turbina non e' gestita elettronicamente.

Nella prima ipotesi però, superando tale limite dovrebbe andare in recovery.

Ovviamente quello che dico non è un dato certo, ma mie supposizioni.

Cmq una mappa fatta ad hoc da qualche esperto, sicuramente ti darà qualche soddisfazione in più, e più tranquillità dal punto di vista dell'affidabilità.

Inviato

Ma io penso che quì molti siete grossi esperti del settore, vedi il discorso è che vorrei riuscirci io con l'aiuto di qualche buona anima a mettere appunto questa mappa, se tu puoi darmi qualche dritta o magari se c'è qualcuno che ha già provato su questa macchina e potrebbe darmi una mano gli sarei eternamente grato.

Ciao :D

Inviato
Ma io penso che quì molti siete grossi esperti del settore, vedi il discorso è che vorrei riuscirci io con l'aiuto di qualche buona anima a mettere appunto questa mappa, se tu puoi darmi qualche dritta o magari se c'è qualcuno che ha già provato su questa macchina e potrebbe darmi una mano gli sarei eternamente grato.

Ciao :D

L'unico consiglio che posso darti e' di sistemare la mappa del turbo,di norma non devi superare i 0,2 bar di pressione vale a dire un 10% circa.

• 4 settimane dopo...
Inviato

mio modesto parere:

- mappe gasolio fatte male e qualcuna l'hai saltata

- limitatore di coppia troppo alto

- egr fatta male

- pressione turbo male