Vai al contenuto

indirizzi clio dci 82cv euro3 delphi

Messaggi raccomandati

Ospite eiemax3
Inviato

Salve a tutti ragazzi, vorrei chiederdi se potreste darmi una mano a cercare gli indirizzi per questo file che vi posto sotto ed è appunto di una clio dci 82cv euro 3 delphi. Il file è giusto come grandezza perchè ho anche provato a riscriverlo ed è andato tutto ok senza problemi. Solo che con ecm non si trova nessun driver adatto. Ringrazio tutti in anticipo.

originale testato.rar

Inviato
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiederdi se potreste darmi una mano a cercare gli indirizzi per questo file che vi posto sotto ed è appunto di una clio dci 82cv euro 3 delphi. Il file è giusto come grandezza perchè ho anche provato a riscriverlo ed è andato tutto ok senza problemi. Solo che con ecm non si trova nessun driver adatto. Ringrazio tutti in anticipo.

Non ricordo quale sia ma c'è anche dalla versione 3.2!...girati tutti i c15 :?:

Ospite eiemax3
Inviato

Purtroppo su questo file il driver non me lo prende perchè non mi riconosce neanche il tipo di centralina se lo carico senza driver, quindi non posso utilizzarlo pur avendolo il driver c15 giusto. Che ovviamente però funziona su un file completo della clio che però col galletto non posso leggere. Solo le tabelle.

E quindi mi servirebbe trovare gli indirizzi :cry:

Grazie a tutti :?:

Ospite eiemax3
Inviato

purtroppo non c'è gran che da spiegare...

Come già mi hanno confermato altri qui sul forum, per questo tipo di macchina, il galletto come altri programmatori seriali legge solo le tabelle di calibrazione motore e non tutto il file per intero.

Il file letto però è corretto perchè riscrivendolo funziona

Ecco tutto

Ospite numeridacirco
Inviato

si, la dimensione e quella!

anche lo SPI legge 40kb.

cmd e kess 256 kb.

Inviato

per utilizzare il file che leggi su ecm devi usare la funzione taglia/incolla...devi prendere o creare un file intero e ci incolli sopra le tabelle che hai letto con il gallo, in questo modo il driver ti riconosce le mappe, poi quando hai fatto la modifica la devi tagliare prima di scriverla

Ospite eiemax3
Inviato

può essere un idea. Quindi intanto mi servirebbe un file intero della dci 82 cv quindi per questo mi appello a voi cortesemente :D

Però alla fine una volta trovato il file completo il driver mi trova gli indirizzi ed ok modifico il mio. Senza che mi metto a tagliare ed incollare il mio :D

Che ne dite può essere un idea?

Grazie mille per i suggerimenti

Ospite numeridacirco
Inviato

si ti serve un file che abbia la stessa posizione delle mappe per il driver che usi. e poi alla fine, lo devi sempre segare per avere un file da 40 da scrivere.

OCCHIO!

Ospite eiemax3
Inviato

Alla fine ripeto mi basta solo per individuare bene gli indirizzi precisi poi posso rimappare anche il mio direttamente

Inviato
Alla fine ripeto mi basta solo per individuare bene gli indirizzi precisi poi posso rimappare anche il mio direttamente

ottima idea :wink: ....ma per il chk? :D

Ospite fracing_140
Inviato

x il checksum no problem, si trova gli indirizzi, si fa un bel driver personalizzato con la famiglia di checksum che gli interessa, niente di piu' semplice......

CIAO

Ospite eiemax3
Inviato
x il checksum no problem, si trova gli indirizzi, si fa un bel driver personalizzato con la famiglia di checksum che gli interessa, niente di piu' semplice......

CIAO

Già col driver si risolve subito tanto basta impostare solo la famiglia.

Serve il file originale completo.

Posto la foto della mia centralina se qualcuno ha il file che mi serve sarei molto grato se me lo passasse.

Un saluto :wink:

14032008104.rar

Ospite eiemax3
Inviato

Nooo da paura, anche tu con la clio e cliomane. :wink:

Grazie mille per il file

Inizio subito con la ricerca indirizzi.

Un saluto e un grazie :lol: