Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi io ho un problema grande con una citroen c2 vvt 1400 hdi del 2011.

la mia centralina la devo sostituire per dei problemi di alimentazioni; ho preso una centralina allo sfascio con i stessi codici della mia sempre montata sulla citroen e addirittura lo stesso software monta. SIEMENS VDO SIF806  5WS40285E-T  9663483180 ho aperto l'originale e l ho messa in boot mode per leggere la flasch. lettura ok  poi ho dissaldato la eprom e letta a banco. ho salvato i 2 file ori e riscritto il tutto su quella presa allo sfascio. all'inizio montata in macchina il motorino di avviamento non attaccava cosi l'ho riaperta e ricontrollata e al 98 percento era una saldatura della eprom. richiusa e messa in macchina a mezzo giro e partita per circa 2 minuti poi lho spenta io per fare una diagnosi e rimessa in moto per altre 4 minuti dopo di che si e spenta lampeggiando la spia batteria e non e piu voluta partire anche staccando la batteria ecc. ho aperto la centralina e sta tutto a posto. che puo essere successo ?  ho provato anche a riscivere il file sulla flasch e adesso risorge il problema che non si avvia non attacca il motorino ..

come posso risolvere ?

allego i file ori sia della flasch che della eprom

grazie

sid 806 c2 ori.rar

Inviato

Mi sembra di ricordare che queste ecu hanno il "Rolling code" se cosi si chiama e anche per mapparle la leggi modifichi e riscrivi ma senza fare avviamento altrimenti non riconosce il code

penso che ci sia da fare tipo un allineamento con LeXia

Inviato

si sapevo d non fare avviamenti infatti ho copiato i file e poi messo in moto direttamente con la 2 centralina  ed e andata per circa 5 minuti poi si e spenta e lampeggiava la spia batteria . da allora non e piu partita ma con ori si !!

che prova si puo fare?