Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Questa sera mi è capitata un Alfa 147 jtd 16v 140 cv del 2003

Uso il G***O x leggere , ho provato tutti i driver x leggere ma niente da fare , il cliente mi ha detto che ha fatto un agg. in Alfa ma non sà di cosa si tratta.

Vi è mai capitato ?

Secondo me la car monta una edc15

Grazie anticipatamente x l'aiuto

Saluti Pit17

Inviato

ho provato anche con quel driver ma mi da errore , ora non mi ricordo quale , in più mi dice di spegnere il quadro x 10 sec e riprovare

nel fine sett proverò a farla " a banco "

grazie x l'aiuto

ciauz !

Inviato

Impiega quasi un'ora per leggerla.Ma se hai n HW e SW puoi cercare l'ori modificarlo e scriverlo.In scrittura nn ti da problemi.

Inviato

salve a tutti, ho avuto anche io lo stesso problema, non riesco a leggerla con il gallo, poi ho provato con un seriale clonato comprato su ebay e lo leggo senza problemi!!!! Ma! vatti a fidare a volte, ho comprato appositivamente un seriale originale e niente. saluti

Ospite car-service
Inviato
salve a tutti, ho avuto anche io lo stesso problema, non riesco a leggerla con il gallo, poi ho provato con un seriale clonato comprato su ebay e lo leggo senza problemi!!!! Ma! vatti a fidare a volte, ho comprato appositivamente un seriale originale e niente. saluti

E la stessa cosa e' capitata a me,gall. originale alfa 147 140cv del 2003 collego e non la riconosce chiamo dai fll. gall e mi dicono che la mia macchina e' da fare al banco...mmm nn ci credo provbo cn un clone versione 1236 et uala' problema risolto.....

ihihihi!!!!!!!!!!! :shock:

Inviato

Ciauz

Anche io ho letto con un clone ma niente da fare

quando torna dovrò leggerla al banco non mi fido a scrivere direttamente come dice Tuning ,non ho ancora l'esperienza e la sicurezza necessaria per poterlo fare ,

Grazie a tutti nx le risposte

Ospite fracing_140
Inviato

ciao , io con clone ga***tto 1250 ne ho fatte una decina, sia edc15,sia edc16 e mai avuto problemi ne in lettura ne in scrittura :shock: !l'edc16c8 a me impiega circa 40 minuti in lettura e molto meno in scrittura!cmq e' molto probabile che sia dovuto ad un aggiornamento del software in concessionario, cmq prova a farla a banco e facci sapere

ciao :shock:

Inviato

La K è cablata xche con il driver edc16c8 ho letto i dati ecu : 455-596 , secondo me il prob x leggerla da obd è stato causato dall'aggiornamento (forse del body computer) che ha fatto l'alfa ,

vi aggiorno con buone nuove

grazie x l'aiuto

ciao ciao :wink:

Inviato

no....monta edc16c8

Ci vuole un'eternità per la lettura,ma sinceramente mai avuto problemi.

Il proprietario della car mi ha confermato che è una EURO 3 ecco xche il bubbio se fosse edc15 o edc16

Inviato

Il proprietario della car mi ha confermato che è una EURO 3 ecco xche il bubbio se fosse edc15 o edc16

Tranquillo...era solo una precisazione,non una inquisizione :roll:

In effetti è un po' atipica come edc16.Non so se ce ne sono altre(finora non ne ho viste),ma è l'unica che ha la pressione rail a 1400 bar

Inviato

Tranquillo...era solo una precisazione,non una inquisizione :wink:

In effetti è un po' atipica come edc16.Non so se ce ne sono altre(finora non ne ho viste),ma è l'unica che ha la pressione rail a 1400 bar

No problem , anzi scusami se la risposta può esserti sembrate un pò brusca :mrgreen:

Inviato

ciao anche io ho avuto questo problema una 147 140 cv del 2003 non son riuscito in nessun modo a leggerla..

alla fine ho montato un modulo aggiuntivo!!

oppure ha ragione Gioan

prova in BDM

Inviato
ciao anche io ho avuto questo problema una 147 140 cv del 2003 non son riuscito in nessun modo a leggerla..

alla fine ho montato un modulo aggiuntivo!!

oppure ha ragione Gioan

prova in BDM

Ciao, potevi dirmelo che ti risolvevo il problema!! Tanto ormai ci conosciamo :wink:

Inviato
anche io ho una 147 140 cv edc16c8 e non si legge pero la puoi scrivere tranquillamente :wink:

Quoto Leone2.

A me ne è capitata una con i codici elencati da PIT17, L'ho dovuta leggere in BDM, anche se in seguito l'ho riscritta più volte in seriale con il galletto.

Stessa centralina (EDC16C8) montata su Alfa 156 (che non ha Body C. e relative linee Can), l'ho letta e riscritta tranquillamente in seriale con il galletto (tempo di lettura ...1h e 15 min).

Inviato

a me invece è successo il contrario: la 156 che nn ha ne bodycomputer ne le relative linee can non riuscivo a leggerla da obd; nessun problema invece con la 140cv della 147 :wink:

Inviato

identico problema a me e capitato questa sera faccio dati centralina e mi dice che nn e una edc 16 c8, provato a leggerla con v1236 e me l'ha letta in 20minuti.

provato invece una edc16 c8 150cv ed il g.....o me l'ha letta,misteri della fede

Inviato
identico problema a me e capitato questa sera faccio dati centralina e mi dice che nn e una edc 16 c8, provato a leggerla con v1236 e me l'ha letta in 20minuti.

provato invece una edc16 c8 150cv ed il g.....o me l'ha letta,misteri della fede

è vero....nessun problema con la 1236...... mah :roll:

Inviato
edc16 c39 la leggo anche io comunque oggi l'ho scritta la edc16 c8 con il 1236 ed e andato tutto ok

Si anch'io con la edc16 c39 nessun problema (si legge in 45 min) in seriale anche se non legge la stessa mappa della lettura in BDM.

Invece come ho scritto sopra, con la EDC16 C9, anche se per leggerla c'è voluto un ora e mezza, alla fine ha letto la stessa mappa che si legge in BDM.

• 2 settimane dopo...
Ospite fracing_140
Inviato

45 minuti anche a me, attnezione se non la k-line cablata

• 2 mesi dopo...
Inviato

si legge... io ho una 147 fine 2003 140 cv euro 3 16v Mjet confermo edc16 c8 però ci ha messo + di 45 minuti a leggere!!!

Poi nn capisco se il file contiene tutti i dati "corretti" però questo è un'altro problema!!!

:wink:

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum, anchio ho provato a leggere l'ecu della mia 147 140cv m-jtd del 2003 con il programmatore serial power con sof g...o 1250 ma non riesco in nessun modo a leggerla, come devo fare? aiutatemi. ciao e tutti e grazie anticipatamente.

ps mi da errore seed key, errore cambio velocità e altri che non ricordo, spero in una Vostra risposta.

Inviato

neanche mettendo un filo sul connettore k25 della centralina riesco a leggere l'alfa 147 mjet 140cv, ma ho viso che molti di voi l'anno letta in seriale, come mai non la legge?, ho provato anche con un altro programmatore ma niente, qualcuno puo indicarmi qualcosa per leggere quest'auto?

Inviato

Certo che si legge...

Io ne ho fatte a bizzeffe col G---O e nessun problema...

Poi però son passato ad hw originale :wink::wink:

Per non avere brutte sorprese future :wink:

Comunque se vuoi info contattami in pm

Inviato

Hai provato a leggere con un altro driver?

Se ti dice errore driver vuol dire che non è quello corretto,o la tua versione sw non è aggiornata...

Sicuro che abbia una C8?e non C9??

Inviato

io ho provato di tutto di piu' per riuscire a leggerne una simile,provando anche a smontarla e agganciandomi direttamente sulla centralina come da schema...ma non c'e' stato verso,ho dovuto aprire la centralina e saldare i dieci piedini per leggerla in bdm...cmq a scriverla l'ho scritta via seriale tranquillamente...quindi se sai numero hw e sw ,basta che cerchi un file originale e sei apposto,ti risparmi la fatica di aprirla ,perche a scrivere va ....ciao