Wosserlock Inviato 8 Novembre 2014 Inviato 8 Novembre 2014 Buongiorno, vorrei leggere la mia Audi A4 170CV MY 2008 EDC17 CP20 con Galletto v54, come so devo leggerla in Bootmode, però non ho ancora capito cosa è meglio o cosa é la differenza, tra leggerla collegando i fili alla spina della centralina vedi allegato o leggerla in BDM, come ho capito esistono queste due possibilità di leggerla. Adesso provo a darmi da solo la spiegazione: collegare i cavi è la stessa roba come collegarla tramitte spina EOBD solo che viene fatto a banco in bootmode ed viene letto solo il Flash, leggerla in BDM viene letto la centralina completta incluso il EEPROM e viene creato anche il file e2p per fare il ripristino della centralina anche se è stata bloccata. O rimane la stessa cosa collegarla in BDM o con cavi? In BDM si può usare il cavo grigio dell gallo per fare il Boot o si deve fare un cavo aposto con una resistenza di 1000 OHM e collegarlo a Massa della centralina? Grazie per il vostro aiuto Collegato con cavo.pdf
Wosserlock Inviato 8 Novembre 2014 Autore Inviato 8 Novembre 2014 Scusatemi non ho rispettato le regole del Forum richiedo gentilmente, al Administratore di coreggermi il titolo, in futuro non mi succedarà più tipo veicolo Audi A4 2.0 TDI CR 170 CV BOSCH EDC17 CP20
Wosserlock Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 Grazie per la risposta veloce adesso so un pò di più, se posso faccio un altra domanda, in specifico sulla EDC17 CP20 ci sono presente anche i contatti BDM, (Vedi Foto sul post di prima) allora è indifferente quale metodo uso di leggerla se la leggo in BDM o in Jtag Grazie
Wosserlock Inviato 9 Novembre 2014 Autore Inviato 9 Novembre 2014 Se guardi nei documenti nella cartella di Galletto ci sono i metodi supportati questa fa il Boot mode e non altri forse anche perche basta. Si quello ho ben notato, ed che deve essere messa in bootmode anche, la mia domanda era più se una volta messa in Boot Mode, si può leggerla sia in Jtag e BDM, perchè se guardi l'imaggine della descrizione del BDM100 che ho postato si vede che viena letta in BDM, ed anche nel documento di Galletto vedi saldato una interfacca per collegare il BDM
Messaggi raccomandati