Vai al contenuto

File Ori 500 Abarth Assetto Corse 200Cv


claudio80

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny

Basta avere un database. Io c'e l'ho, come tutti i mappatori ufficiali.

E comunque ti ricordo di leggere il regolamento, NON e consentito fare richieste di Pm!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

io su una 500 135 cv con mappa ho superato i 200 cv...senza il file che dite voi... Quelle, toccandole nei punti giusti...vannoooo. Hahahaha

Certo che di sudore ne ho buttato!...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

si ma e una mappa fatta da ingegnieri che fanno solo quello comunque senza turbina e sensori sulla 135 cv non li sogni neanche 200 cv

Hihihihi....studiare e studiare caro compagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo questo jonjon come si chiama mi a segnalato perche cose' una chiesa o un forum uno non puo scrivere niente che ti segnialano a pensare che sono iscritto prima di voi maa

prova a dare una ripassata al regolamento. Il fatto di essere registrato prima di noi non ti autorizza a fare come ti pare. Attenzione per le prossime volte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

prova a dare una ripassata al regolamento. Il fatto di essere registrato prima di noi non ti autorizza a fare come ti pare. Attenzione per le prossime volte.

 

Quoto, purtroppo è scritto nel regolamento non vorrei essere frainteso, ma come in ogni ambito è importante rispettare le regole. Poi l'eccezione c'è sempre ma nel suo caso, sig Claudio, sono stato costretto, perche il suo post oltre che violare le regole, risultava ambiguo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao Claudio, non fraintenderci. Se rileggi il tuo messaggio capisci che l'ambiguità c'è. Poi capisco le tue buone intenzioni, ma come detto avere quel file per molti, nn sarebbe un problema, perche basta scaricarlo dalla bancadati. Il problema è nato dalla formulazione della tua frase, che risultava strana.... Siccome da regolamente non è previsto farsi pubblicità o richiedere Pm, sono stato constretto a segnalarti.

 

Spero sia possibile chiarire la cosa da ambo le parti, perche nn è nostro intento ammonire persone a vanvera.

Rimango a tua disposizione, saluti Jonathan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono interessato pure io al file Assetto corse... Curioso nel vedere come hanno lavorato rispetto al tributo Ferrari che ho già... Qualcuno può postarlo sul Forum???

Già che mim trovo io ho una Abarth EsseEsse 160 cv ori, qualcuno ha il file Tributo o assetto corse con i relativi HW-SW  0261201756  1037400100????

Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hai tutti i modelli, 140, 160, 180, 200cv Abarth 500

 

;)

 

J0nj0nny sicuramente se carico il file assetto corse con hw sw diversi l'auto non dovrebbe partire, o meglio sicuramente il Gallo mi interromperà la scrittura in Ecu. per caso ti trovi il file con relativi HW-SW  0261201756  1037400100....???? Ho notato che i limitatori turbo sono altissimi sul file assetto corse..... da 2000 giri siamo a manetta quasi fino a 5000....!!!!! ma la 1446 sopporta queste sollecitazioni????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao, come file purtroppo ho solo questi. Ma puoi cmq copiare i valori nella tua mappa.

 

Pero, le mod della 160, vanno bene nella 140. Ma poi se nn ricordo male, dalle 180 in poi, cambiano i sensori turbo, e nella 200 mi sembra anche la turba.... pero di quest'ultima nn te lo confermo perche nn mi ricordo sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dal 135cv basta modificare i limitatori turbo ed ottieni tranquillamente una EsseEsse, siccome sto per installare una garrett 1446 ero intenzionato a caricare il file completo o Tributo o Assetto Corse, perchè altrimenti sono obbligato a non sostituire i sensori APS, da mappa non saprei proprio come gestirli e di conseguenza otterrei un mal funzionamento del manometro Turbo in auto... in alternativa dovrei optare per la copia degli incrementi sul mio file e lasciare la sensoristica così come è... Per caso hai mai gestito i sensori da mappa e riesci ad aiutarmi con i relativi indirizzi???? 


Patrick che versione hai di Abarth

Link al commento
Condividi su altri siti

per far capire a jonjonny che tipo sono e metto le mie esperienze a favore della gente che mi segnialo' perche a frainteso un mio discorso  vi posto  vari metodi che solo io forse metto alla luce piu meccanici che   elettronici su come risolvere il problema della farfalla sulle 500 e punto abarth 

 

ci tengo a precisare che da mappa e senza i sensori o quello che  sto per spiegare  non la sboccate mai la farfalla perdete  solo tempo

 

  o testato  io di persona sulla mia  perche ci o perso la testa vicino   molti non sanno come risolvere  questo grande problema della farfalla che mettendo il turbo grosso o altro  si limita   in alti giri

  ora vi elenco alcuni metodi  

 

1   il primo e comprare il sensore aps o quello della ss  e copiare dalla a alla z la mappa assetto corse se mappata ancora meglio  nella vostra ori .   e il probema gia e risolto.

.

2 secondo rimediare il corpo farfallato da una alfa 147  120cv 1.6 a benzina che essendo aspirata ha un diametro maggiore di quella delle abarth  bisognia pero  fare la flancia se siete bravi la fate da voi la centralina su questa farfalla non a effetti e non  riesce a farla limitare. anche con il sensore ori .      e con questo anche si risolve.

 

3 terzo il modo piu economico anzi senza spendere un centesimo ma efficace  quello di ingannare il sensore originale  vi starete domandando come

be basta far funzionare un po il cervello  nel sensore entra laria e emette limpulso alla centralina  che fa chiudere la farfalla perche legge molta aria

ma come si dice da me se la prendiamo po cul  cioe se la inganniamo  cosa legge ? 

prima che  vi dico come fare per ingannare il sensore originale  vorrei pero un aiutino da voi che fate solo mappe io faccio piu il meccanico che le centraline come si imposta il launc controll su queste ecu . 

penso di meritermi questo piccolo favore ora .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

per far capire a jonjonny che tipo sono e metto le mie esperienze a favore della gente che mi segnialo' perche a frainteso un mio discorso  vi posto  vari metodi che solo io forse metto alla luce piu meccanici che   elettronici su come risolvere il problema della farfalla sulle 500 e punto abarth 

 

ci tengo a precisare che da mappa e senza i sensori o quello che  sto per spiegare  non la sboccate mai la farfalla perdete  solo tempo

 

  o testato  io di persona sulla mia  perche ci o perso la testa vicino   molti non sanno come risolvere  questo grande problema della farfalla che mettendo il turbo grosso o altro  si limita   in alti giri

  ora vi elenco alcuni metodi  

 

1   il primo e comprare il sensore aps o quello della ss  e copiare dalla a alla z la mappa assetto corse se mappata ancora meglio  nella vostra ori .   e il probema gia e risolto.

.

2 secondo rimediare il corpo farfallato da una alfa 147  120cv 1.6 a benzina che essendo aspirata ha un diametro maggiore di quella delle abarth  bisognia pero  fare la flancia se siete bravi la fate da voi la centralina su questa farfalla non a effetti e non  riesce a farla limitare. anche con il sensore ori .      e con questo anche si risolve.

 

3 terzo il modo piu economico anzi senza spendere un centesimo ma efficace  quello di ingannare il sensore originale  vi starete domandando come

be basta far funzionare un po il cervello  nel sensore entra laria e emette limpulso alla centralina  che fa chiudere la farfalla perche legge molta aria

ma come si dice da me se la prendiamo po cul  cioe se la inganniamo  cosa legge ? 

prima che  vi dico come fare per ingannare il sensore originale  vorrei pero un aiutino da voi che fate solo mappe io faccio piu il meccanico che le centraline come si imposta il launc controll su queste ecu . 

penso di meritermi questo piccolo favore ora .

 

Nulla su cui ribadire. Ti ringrazio per i consigli pubblicati sul forum 

 

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite QUATTRO

per far capire a jonjonny che tipo sono e metto le mie esperienze a favore della gente che mi segnialo' perche a frainteso un mio discorso  vi posto  vari metodi che solo io forse metto alla luce piu meccanici che   elettronici su come risolvere il problema della farfalla sulle 500 e punto abarth 

 

ci tengo a precisare che da mappa e senza i sensori o quello che  sto per spiegare  non la sboccate mai la farfalla perdete  solo tempo

 

  o testato  io di persona sulla mia  perche ci o perso la testa vicino   molti non sanno come risolvere  questo grande problema della farfalla che mettendo il turbo grosso o altro  si limita   in alti giri

  ora vi elenco alcuni metodi  

 

1   il primo e comprare il sensore aps o quello della ss  e copiare dalla a alla z la mappa assetto corse se mappata ancora meglio  nella vostra ori .   e il probema gia e risolto.

.

2 secondo rimediare il corpo farfallato da una alfa 147  120cv 1.6 a benzina che essendo aspirata ha un diametro maggiore di quella delle abarth  bisognia pero  fare la flancia se siete bravi la fate da voi la centralina su questa farfalla non a effetti e non  riesce a farla limitare. anche con il sensore ori .      e con questo anche si risolve.

 

3 terzo il modo piu economico anzi senza spendere un centesimo ma efficace  quello di ingannare il sensore originale  vi starete domandando come

be basta far funzionare un po il cervello  nel sensore entra laria e emette limpulso alla centralina  che fa chiudere la farfalla perche legge molta aria

ma come si dice da me se la prendiamo po cul  cioe se la inganniamo  cosa legge ? 

prima che  vi dico come fare per ingannare il sensore originale  vorrei pero un aiutino da voi che fate solo mappe io faccio piu il meccanico che le centraline come si imposta il launc controll su queste ecu . 

penso di meritermi questo piccolo favore ora .

Link al commento
Condividi su altri siti

per far capire a jonjonny che tipo sono e metto le mie esperienze a favore della gente che mi segnialo' perche a frainteso un mio discorso  vi posto  vari metodi che solo io forse metto alla luce piu meccanici che   elettronici su come risolvere il problema della farfalla sulle 500 e punto abarth 

 

ci tengo a precisare che da mappa e senza i sensori o quello che  sto per spiegare  non la sboccate mai la farfalla perdete  solo tempo

 

  o testato  io di persona sulla mia  perche ci o perso la testa vicino   molti non sanno come risolvere  questo grande problema della farfalla che mettendo il turbo grosso o altro  si limita   in alti giri

  ora vi elenco alcuni metodi  

 

1   il primo e comprare il sensore aps o quello della ss  e copiare dalla a alla z la mappa assetto corse se mappata ancora meglio  nella vostra ori .   e il probema gia e risolto.

.

2 secondo rimediare il corpo farfallato da una alfa 147  120cv 1.6 a benzina che essendo aspirata ha un diametro maggiore di quella delle abarth  bisognia pero  fare la flancia se siete bravi la fate da voi la centralina su questa farfalla non a effetti e non  riesce a farla limitare. anche con il sensore ori .      e con questo anche si risolve.

 

3 terzo il modo piu economico anzi senza spendere un centesimo ma efficace  quello di ingannare il sensore originale  vi starete domandando come

be basta far funzionare un po il cervello  nel sensore entra laria e emette limpulso alla centralina  che fa chiudere la farfalla perche legge molta aria

ma come si dice da me se la prendiamo po cul  cioe se la inganniamo  cosa legge ? 

prima che  vi dico come fare per ingannare il sensore originale  vorrei pero un aiutino da voi che fate solo mappe io faccio piu il meccanico che le centraline come si imposta il launc controll su queste ecu . 

penso di meritermi questo piccolo favore ora .

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di scrivere di me e di cosa faccio dovresti riflettere e chiederti perchè stai cercando soluzioni non contemplate dalle preparazioni elettroniche o meccaniche,non ho mai avuto nessun problema con nessuna ecu e upgrade turbo o motore,basta studiare e vedi che tutto torna senza inventarsi chissà che.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi sapete aiutarmi ? non riesco a leggere la seguente centralina in boot mode con gli schemi dati dal kess v2 sia con il cavo k4 che con l altro cavo con adattatore bootloader sapete darmi una mano? nel primo caso quando faccio id ecu mi dice per un paio di volte accendi e spegni quadro senza poi far nulla , nel secondo caso invece sembra fare qualcosa ma alla fine ne fa l id e ne la lettura non so piu cosa fare, preciso che ki l ha mappata prima nell id ecu via obd mi esce su hw sw e ricambi la scritta abarth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

ragazzi sapete aiutarmi ? non riesco a leggere la seguente centralina in boot mode con gli schemi dati dal kess v2 sia con il cavo k4 che con l altro cavo con adattatore bootloader sapete darmi una mano? nel primo caso quando faccio id ecu mi dice per un paio di volte accendi e spegni quadro senza poi far nulla , nel secondo caso invece sembra fare qualcosa ma alla fine ne fa l id e ne la lettura non so piu cosa fare, preciso che ki l ha mappata prima nell id ecu via obd mi esce su hw sw e ricambi la scritta abarth

il kess a quanto ne so io va bene in lettura seriale, per la lettura al banco ti serve il ktag...

Comunque, letta con volatile in boot mode e scritta in seriale....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...