turbocompressore Inviato 25 Ottobre 2014 Inviato 25 Ottobre 2014 Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un kit frizione da montare su alfa 147 150cv....prima di effettuare la mappatura devo cambiare la frizione magari con qualcuna piu' rinforzata visto che questa motorizzazione ne soffre molto.....ringrazio tutti anticipatamente.....
beppec Inviato 26 Ottobre 2014 Inviato 26 Ottobre 2014 e' la versione euro 3?se è euro 3 in effetti peccano su quei motori,se è euro 4 peccano i reggispinta e spingidisco quindi se ci giri tu basta solo un po di cortezza (hai semafori rossi non tenere la prima marcia con frizione schiacciata ecc....)e vedrai che di km ne fa.
turbocompressore Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Inviato 26 Ottobre 2014 Su questa motorizzazione le frizioni sono il tallone d'achile gia' originali quindi lasciamo il discorso di mappatura.....su una ho montato il kit modificato monomassa ma riesce a sopportare solamente il file ori, appena incrementi un po' la frizione scivola....vediamo domani cosa riesco a mettere sopra magari chiamo fiorentini.....ti saluto e grazie
enzopezzano Inviato 26 Ottobre 2014 Inviato 26 Ottobre 2014 Queste montano li stessi kit del 2400cc. Ho parecchie vetture mappare che girano con kit originale e guidate con cognizione e non tipo dragaster non hanno problemi.
beppec Inviato 26 Ottobre 2014 Inviato 26 Ottobre 2014 Queste montano li stessi kit del 2400cc. Ho parecchie vetture mappare che girano con kit originale e guidate con cognizione e non tipo dragaster non hanno problemi. condivido in pieno!l unico motore che è un po' debole di frizione è il 140-150cv euro3 che monta edc16c8 ma se quando si va a modificare la mappa si tiene conto di cio' non si hanno dei grossi problemi.se vedi dalla foto quella è la mia auto ha 330k kilometri l ho presa usata a 100k e subito cambiato la frizione ora ne ho 330 ed è ancora perfetta.
turbocompressore Inviato 4 Novembre 2014 Autore Inviato 4 Novembre 2014 Enzo scusami ho avuto un vuoto di memoria non ricordavo di aver gia' aperto un topic....chiedo scusa a tutto lo staff.....comunque aggiorno il topic con chiamata a torelli con risposta che non fanno piu' frizioni rinforzate.....protoexide non rispondono......fiorentini mi consiglia volano bimassa originale con frizione rinforzata (naturalmente fiorentini).....dal negoziante kit bimassa+frizione tot 1300.00€ eccessivi per il cliente....quindi ritorno alla soluzione del kit coupe' 2.0 20 v turbo....parliamo diametro 235mm con svantaggi di cambio rumoroso qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? grazie
enzopezzano Inviato 4 Novembre 2014 Inviato 4 Novembre 2014 Personalmente no, ma non capisco come possa diventare rumoroso il cambio.
turbocompressore Inviato 4 Novembre 2014 Autore Inviato 4 Novembre 2014 un collega diverse volte ha eseguito questa modifica e mi ha riferito che a minimo il cambio diventa rumoroso...appena premi la frizione va via.....
PINOTUNING Inviato 4 Novembre 2014 Inviato 4 Novembre 2014 un collega diverse volte ha eseguito questa modifica e mi ha riferito che a minimo il cambio diventa rumoroso...appena premi la frizione va via..... Quel rumore non è il cambio ma bensì è il rumore dei parastrappi Del disco frizione ! all'inizio quando il kit è nuovo non si sente Quasi niente ma dopo un po di kilometri si fa sentire !!
turbocompressore Inviato 4 Novembre 2014 Autore Inviato 4 Novembre 2014 Lo pensato anche io perche' d'altronde il cambio non centra nulla.....rumore fastidioso almeno mi ha detto cosi'.....non posso confermare perche' non ho mai fatto questa modifica e mai sentito per orecchio.....
PINOTUNING Inviato 4 Novembre 2014 Inviato 4 Novembre 2014 Fidati ! il rumore viene dai parastrappi Non ho mai fatto la modifica su alfa 147 ma ne ho fatte parecchie su punto JTD e ti assicuro che dopo un po di kilometri si sente il rumore dei parastrappi !
turbocompressore Inviato 4 Novembre 2014 Autore Inviato 4 Novembre 2014 io ho montato il volano del 100 cv su 105cv (bravo) dopo un po' si sentono i parastrappi....non vorrei che sia un rumore piu' eccessivo....
PINOTUNING Inviato 4 Novembre 2014 Inviato 4 Novembre 2014 io ho montato il volano del 100 cv su 105cv (bravo) dopo un po' si sentono i parastrappi....non vorrei che sia un rumore piu' eccessivo.... infatti è quello il rumore , sull'alfa sicuramente sara' lo stesso !
turbocompressore Inviato 4 Novembre 2014 Autore Inviato 4 Novembre 2014 Avevo intuito ma ho "paura" che possa essere piu' forte
turbocompressore Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Inviato 9 Dicembre 2014 per chi fosse interessato kit montato tutto ok...il rumore si sente ma non in modo eccessivo....vediamo tra un po' di km....
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