MR.Cartechnology Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 salve a tutti.. ho questa alfa con i seguenti dati 51821929 0281015160 1037394532 A93942 . 07 05 2008 EDC16C39 ho modificato due panettoni per eliminare egr manualmente ho eliminato il dpf con la procedura dello switch appena eliminato mi dava errore su sonda temperatura - cortocircuito quindi ho processato nuovamente il file con ecusafe e riscritto in centralina premetto che come soft sto usando winols qualcuno di voi puo controllare se è tutto ok ? grazie ragazzi Remo new_alfa_egr_off_fap_off_anche_ecusafe.rar
MR.Cartechnology Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 non ho fatto la rigenerazione .. perche la vettura aveva anche la turbina andata.. quindi ho sostituito turbina.. pulito intercooler con tutti i tubi .. dopodiche ho forato il dpf... ho pulito le due sonde di temperatura.. ho fatto tagliando completo e alla fine ho eliminato il tutto in centralina.. ma secondo me l errore lo da cmq se fai solo lo switch allestimento . ah scordavo.. egr bloccata su chiusa.. quindi difettosa ..
baraldino Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Probabilmente nello smontare/pulire le sonde se ne sara rotta 1
MR.Cartechnology Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Inviato 21 Ottobre 2014 Cmq alla fine nessuno dei piu esperti mi ha detto se il lavoro egr / dpf l ho fatto bene visto che è stata la mia prima vettura di un cliente modificata.. Cmq nn presenta piu dtc e la vettura va molto bene.. Quindi secondo me va bene.. Poi ata a voi dire se è tutto ok . Grazie ancora
enzopezzano Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Certo che non ti da più l' errore, e mai più te ne darà, visto che ecusafe annulla completamente la zona dei dtc.
enzopezzano Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Hai fatto la rigenerazione forzata prima i riscrivere l ecu !, e consigliato farla prima della rimozione e di ripulire le sonde ma potrebbe essere anche un errore da togliere se non sbaglio.più che rigenerazione forzata e meglio fare la procedura di sostituzione dpf. 2
alien2011 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 quoto alla grande enzopezzano prima di tutto con diagnosi bisogna fare la procedura di sostituzione dpf cosi da azzerare le ceneri e far uscire la macchina da un eventuale recovery..........
MR.Cartechnology Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Inviato 22 Ottobre 2014 perfetto.. siete stati esaurienti.. una domanda.. poco intelligente.. a quali indirizzi si trovano i dtc .. sono tutti su una mappa o ogni singolo componente , nel nostro caso il dpf, ha un proprio indizrizzo dtc ?? grazie ancora
enzopezzano Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 La zona dtc la trovi scorrendo la mappa in 2d, ed è la prima parte modificata da ecusafe o volta che sia. E una serie di bit che vengono azzerati. 1
MR.Cartechnology Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Inviato 22 Ottobre 2014 Perfetto.. Grazie per la risposta enzopezzano
Messaggi raccomandati