Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti.. ho questa alfa con i seguenti dati

51821929  
0281015160
1037394532
A93942 .
07 05 2008 
EDC16C39

ho modificato due panettoni per eliminare egr manualmente
ho eliminato il dpf con la procedura dello switch

appena eliminato mi dava errore su sonda temperatura - cortocircuito

quindi ho processato nuovamente il file con ecusafe e riscritto in centralina

premetto che come soft sto usando winols

qualcuno di voi puo controllare se è tutto ok ? 

grazie ragazzi

Remo

new_alfa_egr_off_fap_off_anche_ecusafe.rar

Inviato

non ho fatto la rigenerazione .. perche la vettura aveva anche la turbina andata.. quindi ho sostituito turbina.. pulito intercooler con tutti i tubi .. dopodiche ho forato il dpf... ho pulito le due sonde di temperatura.. ho fatto tagliando completo e alla fine ho eliminato il tutto in centralina.. ma secondo me l errore lo da cmq se fai solo lo switch allestimento .

ah scordavo.. egr bloccata su chiusa.. quindi difettosa ..

Inviato

Cmq alla fine nessuno dei piu esperti mi ha detto se il lavoro egr / dpf l ho fatto bene visto che è stata la mia prima vettura di un cliente modificata.. Cmq nn presenta piu dtc e la vettura va molto bene.. Quindi secondo me va bene.. Poi ata a voi dire se è tutto ok :) . Grazie ancora

Inviato

Hai fatto la rigenerazione forzata prima i riscrivere l ecu !, e consigliato farla prima della rimozione e di ripulire le sonde ma potrebbe essere anche un errore da togliere

se non sbaglio.

più che rigenerazione forzata e meglio fare la procedura di sostituzione dpf.
  • Like 2
Inviato

quoto alla grande enzopezzano prima di tutto con diagnosi bisogna fare la procedura di sostituzione dpf cosi da azzerare le ceneri e far uscire la macchina da un eventuale recovery..........

Inviato

perfetto.. siete stati esaurienti.. una domanda.. poco intelligente.. a quali indirizzi si trovano i dtc .. sono tutti su una mappa o ogni singolo componente , nel nostro caso il dpf, ha un proprio indizrizzo dtc ??

grazie ancora :)