CiccioBullet Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Ciao ragazzi volevo chiedervi dei chiarimenti premettendo che sono una newentry del settore. Io ho una opel astra 1700 101cv centralina bosh edc16c9, uso gallo fgtech v54 (clone) , ho provato a fare id e lettura tramite obd della mia ecu e fin qui tutto ok poi dopo aver modificato la mappa ho provato a scriverla sull'auto sempre tramite obd e il processo è durato circa 9 minuti; Vado per accendere e provare la car e la macchina è come se non ha preso la mappa e in più mi sembra ke entra in recovery pechè perde un pò di potenza, riscrivo la mappa ori e la macchina torna alla normalità. Vi allego il file ori e il mod sperando che qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa sbaglio. Ps. La mappa mod l'ho modificata copiando gli incrementi da un altra opel astra 1700 101cv ma cn drivers diversi. Opel astra 1700 101cv.rar
FTDI Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Devi gurdare bene cosa vai a modificare! ci sono delle cose fuori drivere spostati non puoi fare copia è incolla così riguardala bene e correggi le cose fuori driver 3
147q2 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 questa la devi fare in bdm xke leggi solo una parte di mappe in obd. 1
yago54 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 tutto vero quello sopra detto dai colleghi,x ogni auto esistono software diversi pur avendo stesso motore e stessa ecu quindi il copia incolla non può certo funzionare : soluzione lettura e scrittura in bdm e mappa elaborata da valido tunner...diversamente è molto facile fare danni a volte irreversibili.. 3
T_E_O Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 tutto vero quello sopra detto dai colleghi,x ogni auto esistono software diversi pur avendo stesso motore e stessa ecu quindi il copia incolla non può certo funzionare : soluzione lettura e scrittura in bdm e mappa elaborata da valido tunner...diversamente è molto facile fare danni a volte irreversibili.. oltre tutto serve anche una logica degli incrementi tenendo in considerazione che ogni singola modifica può cambiare la reazione di diversi altri componenti.
CiccioBullet Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Inviato 17 Ottobre 2014 ok grazie ragazzi quindi devo per forza maggiore aprire la centralina? non si può tramite obd? perche onestamente non vorrei fare danni alla ecu cmq grazie a tutti
T_E_O Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 Non è difficile ma serve fare attenzione..... un consiglio per la lettura in bdm...... utilizza i pin a molla.
CiccioBullet Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Inviato 17 Ottobre 2014 ok grazie mille teo74 ora ci provo, ma poi per richiudere la carcassa della centralina che mastice dovrei usare?
beppec Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 ne ho fatte parecchie tutte in obd e mai avuto qualche problema di blocco.se decidi di farla in bdm fai attenzione nell aprirla sono delle ecu delicate. buona fortuna. ha!dimenticavo la letura con fgtech è virtuale ma completa invece con mpps è quella che cè realmente nella ecu.
CiccioBullet Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Inviato 19 Ottobre 2014 ragazzi oggi ho provato a modificare la mia mappa di testa mia chi potrebbe dargli un occhiata prima che provo a caricarla sull auto? grazie opel astra ori+mod.rar
eobdexpression Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 ragazzi oggi ho provato a modificare la mia mappa di testa mia chi potrebbe dargli un occhiata prima che provo a caricarla sull auto? grazie Beh penso proprio che con questa mappa nn vai da nessuna parte logica di incremento uguale a 0 coppia incrementata errata a parer mio dando un 5 % su quasi tutta la mappa e per giunta limitatore coppia hai dato anche un 5% fuori driver mancanti direi del tipo limiter iq ecc ecc quantità di gasolio portata in alcune zone anche a 110 mm3 senza senso ed per il resto il rail potrebbe anche adare da 1600 mbar ori a 1680 mbar ma non erogato in quel modo turbo non hai dato nememno 0,1 bar in più di picco pressione ma secondo me non essendo penso tanto pratico prima dovresti farti fare la mappa da qualcuno che sia preparato e successivamente prendere spunto facendo le tue prove e quindi esperienza perchè nessuno è nato imparato ma in conclusione è logico che la macchina non prende incrementi.................. 1
yago54 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 caro ccicciobullet gira gira sta benedetta car la blocchi x davvero; ma visto che vuoi inoltrarti in questo mondo, dovresti prendere in considerazione questi punti;1 fare un bel corso presso tunner x imparare come si mappa, 2 munirti di attrezzatura idonea sia x operare in obd che in bdm,e anche x questo fare un corso adatto allo scopo,3fatto tutto ciò quando ti cimenterai da solo a fare una mappa,potrai chiedere pareri o correzioni a chi ti hà fatto il corso che sarà felice di aiutarti a diventare un gran tunner 4 se quanto ti hò consigliato non ti interessa....... buona fortuna. 1
147q2 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 ti consiglio di fartela fare da un preparatore serio x evitare di fare danni
beppec Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 questa la devi fare in bdm xke leggi solo una parte di mappe in obd. l fgtec v54 crea un file completo che è identico a quello letto in bdm. in caso di blocco si puo' scrivere in bdm tranquillamente. per quando riguardo la mappa posto un file dove con poche mappe si ha gia' un incremento moderato che per chi non ha molte pretese potrebbe andare anche bene. ciccio bullet se vuoi la puoi provare e ci fai sapere. OPEL ASTRA 1700.mod
T_E_O Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 Silicone per piastrelle, vari colori e pi resistente..... una cosa, attenzione , bi sogna scaldare la giunzione altrimenti la danneggi...
patrickmotors Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 posso chiedere cosa sono quelle curve modificate in fuori driver da 0cb244 al 0cb626?
Messaggi raccomandati