Vai al contenuto

Lettura Con Galletto V54 Fiat Doblo' 1.3 M-Jet 85Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera amici miei volevo un consiglio ... Da poco sto utilizzando il Galletto 2 V54 e sinceramente mi ci trovo piu' che bene .... Oggi pero' mi è capitata una strana cosa che sicuro e stata colpa mia di procedura errata nella lettura o di protocollo...

Ho letto un Doblo' 1.3 M-jet 85Cv con ecu MJD6F3HW03R  nella lettura ha impiegato un ora e fin qui tutto ok anche perche' prima d'iniziare mi è uscito il messaggino del programma indicandomi il tempo di attesa... Il mio problema e che con il mio ECM Titanium mi trova un driver dove le mappe se le apro sono tutte sbagliate... 

Mi sorge un dubbio che il file letto nn è corretto.... Gentilmente sempre quando avete un po' di tempo mi ci date un occhiata?? 

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilita'...

Fiat_doblo_Grig_ori.rar

Inviato

insomma se la letto 2,5mb dovrei tagliarlo modificarlo e poi come devo fare per riscriverlo a 2,5mb?? mi sa tanto che la faccio anche io in bdm ... mi seccava smontare l'ecu ... ;)

Inviato

Grazie amici ho trovato una guida qui sul forum sono riuscito a tagliare modificare facendola riconoscere dal titanium e poi riportarlo a 2,5Mb... funziona perfettamente ... allego la guida :

salve a tutti , vi spiego come tagliare un file da 2,5 mb letto con il gallo v2 e farlo diventare ad 2mb per mod con ecm titanium  o ecm 2001 facendolo riconoscere il driver giusto e poi riportarlo da 2mb a 2,5mb per riscriverlo con il gallo v2 .

1)  aprire il sw ecm titanium o ecm 2001 , sempre su strumenti e taglia /icolla file.

2)  caricare il file nella schermata che si è aperta facendo la funzione n 1'  e caricare il file da 2,5mb

spuntare la voce definito da utente se si visualizzano sempre la voce inizio 000000 e fine 27ffff,

3)  voi l'inizio inposterete 080000 e la fine  la lasciate sempre cosi come è , cosi facendo fate salva e sul vostro pc salverete un file da 2mb per poter mod con ecm .

4) poi a quel punto sempre dal file di 2,5mb dovete tirare fuori il file da 512 kb che vi servira per riportare il file da voi mod da 2mb di nuovo a 2,5mb per poterlo riscrivere con il gallo nella ecu, ora vi spiego.

5) con il file da 2,5 inpostato che è ori fate sempre definito da utente ma stavolta dovete inpostare l'inizio a 000000 come è  e la file a 07ffff, e fare salva e sul vostro pc salverete un file da 512kb da concatenare con quello da 2mb che avevate mod con ecm,

6)  andate sempre in strumenti poi contatena due file , e si apre una scermata voi caricate il file che avevate recuperato da 512 kb  e fate ok poi vi dirà di caricare l'atro cioè quello mod da 2 mb e cosi facendo vi dira sempre il fatto che il file che si sta creando è di lunghezza e dimensioni diverse voi dite sempre si e a quel punto riavrete un file da 2,5 mb mod per poterlo riscrivere nella ecu sempre con il gallo ... 

penso di essere stato chiaro.. 

• Like 1
Inviato

Alla fine hai deciso di farla da obd ?

Da obd hai impiegato 1 ora per leggerla , a mio

Avviso in 1 ora avresti smontato l'ecu e fatta in BDM

A quest'ora era già fatta da un pezzo