F.P. Racing Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Buona sera amici miei volevo un consiglio ... Da poco sto utilizzando il Galletto 2 V54 e sinceramente mi ci trovo piu' che bene .... Oggi pero' mi è capitata una strana cosa che sicuro e stata colpa mia di procedura errata nella lettura o di protocollo... Ho letto un Doblo' 1.3 M-jet 85Cv con ecu MJD6F3HW03R nella lettura ha impiegato un ora e fin qui tutto ok anche perche' prima d'iniziare mi è uscito il messaggino del programma indicandomi il tempo di attesa... Il mio problema e che con il mio ECM Titanium mi trova un driver dove le mappe se le apro sono tutte sbagliate... Mi sorge un dubbio che il file letto nn è corretto.... Gentilmente sempre quando avete un po' di tempo mi ci date un occhiata?? Grazie anticipatamente per la vostra disponibilita'... Fiat_doblo_Grig_ori.rar
PINOTUNING Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 il tuo file è ok ! ma devi tagliarlo a 2 mega altrimenti il Titanium non lo riconosce !!
F.P. Racing Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 perdonami e in scrittura lo posso lasciare tagliato?
PINOTUNING Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 se il gallo legge 2mb scrivi 2mb , se legge 2,5mb scrivi 2,5mb questo è quello che dice il driver ! io non ho mai provato perchè le faccio sempre in bdm
F.P. Racing Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 insomma se la letto 2,5mb dovrei tagliarlo modificarlo e poi come devo fare per riscriverlo a 2,5mb?? mi sa tanto che la faccio anche io in bdm ... mi seccava smontare l'ecu ...
carreracoupe Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Scusa ma col gallo da presa diagnosi non dovresti leggere 64/448
F.P. Racing Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 Grazie amici ho trovato una guida qui sul forum sono riuscito a tagliare modificare facendola riconoscere dal titanium e poi riportarlo a 2,5Mb... funziona perfettamente ... allego la guida : salve a tutti , vi spiego come tagliare un file da 2,5 mb letto con il gallo v2 e farlo diventare ad 2mb per mod con ecm titanium o ecm 2001 facendolo riconoscere il driver giusto e poi riportarlo da 2mb a 2,5mb per riscriverlo con il gallo v2 . 1) aprire il sw ecm titanium o ecm 2001 , sempre su strumenti e taglia /icolla file. 2) caricare il file nella schermata che si è aperta facendo la funzione n 1' e caricare il file da 2,5mb spuntare la voce definito da utente se si visualizzano sempre la voce inizio 000000 e fine 27ffff, 3) voi l'inizio inposterete 080000 e la fine la lasciate sempre cosi come è , cosi facendo fate salva e sul vostro pc salverete un file da 2mb per poter mod con ecm . 4) poi a quel punto sempre dal file di 2,5mb dovete tirare fuori il file da 512 kb che vi servira per riportare il file da voi mod da 2mb di nuovo a 2,5mb per poterlo riscrivere con il gallo nella ecu, ora vi spiego. 5) con il file da 2,5 inpostato che è ori fate sempre definito da utente ma stavolta dovete inpostare l'inizio a 000000 come è e la file a 07ffff, e fare salva e sul vostro pc salverete un file da 512kb da concatenare con quello da 2mb che avevate mod con ecm, 6) andate sempre in strumenti poi contatena due file , e si apre una scermata voi caricate il file che avevate recuperato da 512 kb e fate ok poi vi dirà di caricare l'atro cioè quello mod da 2 mb e cosi facendo vi dira sempre il fatto che il file che si sta creando è di lunghezza e dimensioni diverse voi dite sempre si e a quel punto riavrete un file da 2,5 mb mod per poterlo riscrivere nella ecu sempre con il gallo ... penso di essere stato chiaro.. 1
PINOTUNING Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Alla fine hai deciso di farla da obd ? Da obd hai impiegato 1 ora per leggerla , a mio Avviso in 1 ora avresti smontato l'ecu e fatta in BDM A quest'ora era già fatta da un pezzo
enzopezzano Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Scusa ma col gallo da presa diagnosi non dovresti leggere 64/448da quando le 6F danno file da 448 kb??? 1
carreracoupe Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 Enzopezzano hai ragione mi sono confuso con la 6j.
Messaggi raccomandati