Vai al contenuto

Lettura In Boot Tricore Edc17Cp02


meccano85

Messaggi raccomandati

Io ho il gallo originale da quando è uscito eobd2 sempre alimentato con Jack diretto sul gallo per edc17 e ne ho fatte una valanga. Alimento sul cavo solo x Marelli in bdm.Doppia alimentazione per Bosch sia interfaccia che schedino. O sbagli boot o Pin out o è la ecu ad avere problemi

Quoto, e' quello che sto' dicendo dall'inizio, io lo utilizzo così è mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok speriamo ma dubito........4 galli e un kess (vabbe cloni) non vanno in boot........la cosa strana che mesi fa stessa centralina di un bmw uguale l'ho fatta tranquillamente con un vecchio v53 con la chiavetta dongle........e adesso nulla........ 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho mollato in boot non si riesce a fare 4 galli 1 kessv2 e 1 ktag niente da fare invece vi allego foto di una lettura e scrittura con galletto e ktag di una ecu edc17cp14 vw passat 140cv quindi i tool vanno bene.......ma che dite di provare in obd la ecu bmw edc17cp02 oppure è rischiosa??

post-6971-0-43186300-1413928271_thumb.jp

post-6971-0-26730200-1413928294_thumb.jp

post-6971-0-21857200-1413928426_thumb.jp

post-6971-0-71150800-1413928447_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che le interfacce sono perfette, allora il problema è riconducibile o a errori di collegamento o alla ecu.

Il fatto che i cloni funzionino in tricore su ecu vag non esclude un difetto delle interfacce, purtroppo a volte già le originali peccano, quindi ti lascio immaginare i cloni quanto possano essere affidabili.

Le edc17 bmw sono ecu abbastanza semplici da gestire in tricore, ma a volte su queste i clone non vanno come dovrebbero.

Nel tuo caso, non saprei dirti... hai provato a rimontare la ecu sull'auto? Parte e funziona senza problemi? in diagnosi trovi errori?

Se la ecu è del 2008 potresti anche rischiartela e farla da obd, ad ogni modo io non mi fiderei a procedere in quanto già hai avuto modo di notare che le tue interfacce su questa ecu in particolare non è suo agio

Link al commento
Condividi su altri siti

in passato ne ho scritta una del 2008 in obd e non ho avuto problemi, l'unica cosa è che per la correzione del cks impiega un pò di tempo, il pc ti rimane "imballato" per almeno 3/4minuti e poi parte la scrittura.

Il problema è che non puoi sapere a priori se la ecu è antituning o meno, ma solitamente quasi tutte quel dal 2009 in poi lo sono.

Ti ripeto, se vuoi puoi rischiartela, ma io non lo farei, specie dopo aver constatato che le tue interfacce non digeriscono bene questa ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi,scusate se resuscito questa vecchia discussione ma visto che mi sono imbattuto nello stesso problema di Meccano85 aggiungo la mia esperienza! :)

Mi è capitata in questi giorni una edc17cp02 di un 320d del 2007 ed ho avuto parecchi problemi con il cablaggio db15 cina style!

Ho riscontrato alcuni errori sul cavo db15 e ho modificato:

- l'alimentazione visto che l'interruttore spegneva il gallo;

- sostituito la resistenza di boot sbagliata (era da 1200ohm al posto di 1000);

- inserito la resistenza da 120 ohm come da schema tra CAN-L (arancione) e CAN-H (blu) (non presente nel mio cavo)

 

Dopo queste modifiche ho letto e riscritto tranquillamente la ecu.

 

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Sto cercando di capire anche io come fare questa macchina... io ho provato una lettura in obd con kess v2 c***e ... ed è andato tutto bene...ma ora vorrei capire come scriverla... se devo smontare tutto o posso farla da obd, ma non ci sto capendo nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Khendal ha scritto:

Sto cercando di capire anche io come fare questa macchina... io ho provato una lettura in obd con kess v2 c***e ... ed è andato tutto bene...ma ora vorrei capire come scriverla... se devo smontare tutto o posso farla da obd, ma non ci sto capendo nulla :(

è consigliabile sempre procedere in tricore su queste ecu, perchè potenzialmente potrebbero essere antituning ed il rischio di bloccarle in scrittura da obd è alto. Quindi è preferibile smontare la ecu e procedere in tricore, tanto su queste è un attimo (la ecu è posizionata in una posizione comoda e si apre facilmente in quanto è sigillata pochissimo)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2017 at 08:43 , GF PowerPerformance ha scritto:

è consigliabile sempre procedere in tricore su queste ecu, perchè potenzialmente potrebbero essere antituning ed il rischio di bloccarle in scrittura da obd è alto. Quindi è preferibile smontare la ecu e procedere in tricore, tanto su queste è un attimo (la ecu è posizionata in una posizione comoda e si apre facilmente in quanto è sigillata pochissimo)

Ciao grazie del consiglio.

Con il Kess posso farla quindi in Tricore...non c'è bisogno di usare il K-tag ... sono domande stupide lo so...ma è la prima volta che mi cimento in queste cose direttamente nella ECU e non da OBD... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...