peppe_golf Inviato 8 Ottobre 2014 Inviato 8 Ottobre 2014 Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei rimappare la centralina della mia golf, una mk5 1.9 tdi. Premetto che al momento non sono nemmeno entrato in questo settore, sono soltanto un appassionato di motori e mi piacerebbe capirne qualcosa di più, quindi perdonate la mia ignoranza in materia ma vi garantisco che imparo in fretta Ritornando a noi, che attrezzature mi consigliate per smanettare un pochino sulla centralina della mia auto? Non ho idea di quale cavo e quale software acquistare, sicuramente non vorrei spendere migliaia di euro, o almeno per il momento Grazie anticipatamente a tutti, buona giornata
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Ottobre 2014 Inviato 8 Ottobre 2014 Ciao peppe allora, se vuoi fare in casa per te, la tua soluzione sono solo i cloni. Altrimenti non penso che tu voglia spendere 5000/6000€ di attrezzatura base per iniziare. Il problema però è che, se nn ha basi, iniziare a mappare senza aver fatto neppure un corso, sinceramente nn te lo consiglio. Perche a far danni si fa presto ed a inchiodare una ecu con materiale clone nn ci vuole tanto, poi sono 1500€ di centralina nuova piu eventuale recupero, quindi è facile toccare i 2000€. Il mio consiglio e di entrare in questo mondo e capire come muoverti, conoscere un po, termini e attrezzatura e poi magari investire qualche euro per un corso base.
peppe_golf Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Inviato 8 Ottobre 2014 I corsi di formazione mi potrebbero interessare, ma al momento con l'università non posso proprio... Quindi per quanto riguarda i cloni su quale mi indirizzeresti? E per modificare la mappa? P.s. La macchina ha già fatto la sua vita, quindi in ogni caso se dovesse succedere qualcosa é un motivo in più per cambiare auto Ahahahah
Messaggi raccomandati