Vai al contenuto

Domandina Su Duplicato Chiave Elettronica


pOlPo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda per quanto riguarda la programmazione della chiave

 

Ho perso il doppione della mia Alfa 159 e come ben saprete farlo in alfa costa 300 euro la chiave più 30 euro programmarla

 

Se prendessi una chiave usata, magari da uno sfascio, posso inserirla nel body computer?

 

Non mi interessa farlo da solo, posso anche pagare qualcuno per farlo (sempre meglio che 300 euro di chiave nuova!). La parte meccanica ovviamente non combacia con la mia serratura ma quella sto provando a copiarla io in officina.

 

Al fine di programmare la chiave, è fondamentale il tesserino key code a 4 cifre giusto?

 

Grazie a tutti per i chiarimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le chiavi vengono ordinate con numero di telaio e documento di identità, quindi non penso si possa fare, altrimenti chiunque con una chiave e un pc metterebbe in moto qualsiasi vettura. I trasponder all'interno della chiave sono codificati per la centralina montata sulla vettura, quindi per quello che vuoi fare tu la centrale non riconoscerebbe il trasponder. A meno che non scodifichi l' immo dalla ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi è quello che si intende per chiave "vergine" , una cioè che si possa codificare per la centralina sulla mia vettura

 

pare che ogni tanto ne salti fuori qualcuna ma come fare a fidarsi? Io mica lo so se quando arriva è vergine davvero e può essere codificata

 

c'è anche chi dice che le chiavi vergini non esistono, io non ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì questo è chiaro, ma non volevo ordinarla in fiat/alfa perchè costa uno sproposito. Quindi riassumendo: chiave usata presa dallo sfascio NO

 

Chiave vergine presa da ebay, ammettendo che sia vergine davvero: un autorizzato fiat me la codifica o si rifiutano per principio (non avendola ottenuta per vie ufficiali) ?


PS: ho letto su un forum inglese di un tipo che si è spinto fino al ricomprare il chip del transponder, dissaldare quello già codificato da una chiave usata e saldare quello nuovo. Il problema è che gli manca il firmware da flashare sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa bisogna vedere il tipo di transporder per poterlo acquistare . poi seconda cosa i transporder che compri non sono precodificati quindi attrezzatura originale non riesce a codificarli.per fare come dici tu bisogna leggere la memoria sul body e con programmi apposta codificare il transporder

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ho una 159 QUINDI una carretta :D

 

è che non mi piace farmi prendere per il c.....o: accetterei più volentieri 30 la chiave e 300 la programmazione, in fondo la conoscenza e l'utilizzo dell'attrezzatura si pagano.

 

Ma 300 euro per un pezzo di plastica con un dentro un chip da un euro mi girano un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ho una 159 QUINDI una carretta :D

è che non mi piace farmi prendere per il c.....o: accetterei più volentieri 30 la chiave e 300 la programmazione, in fondo la conoscenza e l'utilizzo dell'attrezzatura si pagano.

Ma 300 euro per un pezzo di plastica con un dentro un chip da un euro mi girano un po'...

non e proprio un pezzo di plastica con un chip dentro!!! E la 159 non e una carretta!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho trovato una lettura ---------------------------------

vediamo se ne cavo fuori qualcosa

La mia speranza è che si possa programmare nel body computer una chiave appartenente ad un'altra vettura (ho i miei dubbi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...