Vai al contenuto

Problema Con Nuovo Fg Tech Galletto V 53

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti amici del forum !

Questa sera mi si è verificato un problema inaspettato con il mio galletto !

Avevo sottomano un' Alfa 159 2.4 JTD-m 200cv , con pronto da caricare il file .mod defappato e con egr esclusa .

L' identificazione della ecu e la lettura della mappa non sono riuscito a farle tramite la presa OBD , cosa che però ho prontamente risolto scollegando la centralina e collegandomi direttamente sui pin !

Il problema è sorto successivamente , quando il gallo ha deciso di non iniziare la scrittura , dandomi un messaggio di errore " Errore cambio velocità " !

Non iniziava nemmeno a scrivere , ho riprovato più volte ma senza risultati ...

Ho dovuto rimontare la ecu esattamente come l' avevo smontata , sperando di capire e di trovare la soluzione prima di riprovare a scriverla la prossima volta .

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo scherzo ? O meglio come risolverlo ?

Grazie mille in anticipo per l' aiuto !

Inviato

Buonasera a tutti amici del forum !

Questa sera mi si è verificato un problema inaspettato con il mio galletto !

Avevo sottomano un' Alfa 159 2.4 JTD-m 200cv , con pronto da caricare il file .mod defappato e con egr esclusa .

L' identificazione della ecu e la lettura della mappa non sono riuscito a farle tramite la presa OBD , cosa che però ho prontamente risolto scollegando la centralina e collegandomi direttamente sui pin !

Il problema è sorto successivamente , quando il gallo ha deciso di non iniziare la scrittura , dandomi un messaggio di errore " Errore cambio velocità " !

Non iniziava nemmeno a scrivere , ho riprovato più volte ma senza risultati ...

Ho dovuto rimontare la ecu esattamente come l' avevo smontata , sperando di capire e di trovare la soluzione prima di riprovare a scriverla la prossima volta .

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo scherzo ? O meglio come risolverlo ?

Grazie mille in anticipo per l' aiuto !

Probabilmente il problema è il tuo programmatore che ha problemi alla linea k-line per questo non ha funzionato................Questo dipende dalla qualità dei componenti di cui è composto e dalla manodopera applicata in fase di montaggio quindi di assemblaggio dei componenti quindi dal tipo di saldatura utilizzata e come sono stati saldati i componenti...............Proprio per questo molte volte si trovano programmatori che dalle foto esternamente possono sembrare uguali ma non lo sono dato che la differenza di prezzo ci sta.............

Inviato

Ma allora , se ho problemi di quel genere , come mai sono riuscito a leggerla senza intoppi dai pin out della ecu ? Se sono riuscito a leggerla il problema non credo sia di comunicazione , almeno secondo mia logica ... Il cavo k-line del gallo l' ho attaccato direttamente sul pin e comunicava a missile in lettura ! Ci ha messo meno di 40 minuti a leggerla ...

Inviato

Ma allora , se ho problemi di quel genere , come mai sono riuscito a leggerla senza intoppi dai pin out della ecu ? Se sono riuscito a leggerla il problema non credo sia di comunicazione , almeno secondo mia logica ... Il cavo k-line del gallo l' ho attaccato direttamente sul pin e comunicava a missile in lettura ! Ci ha messo meno di 40 minuti a leggerla ...

Semplice............Non perchè l'hardware o i componenti del tuo programmatore perchè siano di scarsa qualità o assemblati male oppure addirittura con prodotti scadenti come tipo di saldatura manodopera ecc ecc non debba funzionare in nessun modo ci sono quelli che nn funzionano comploetamente quelli che alcune ecu le fanno mentre altre no quelli che addirittura in linea can come bdm funzionanno mentre al contrario quelli che in seriale lavorano mentre in bdm no ecc ecc per questo ti dico che quando si acquista un programmatore se il prezzo rispetto ad un'altro e differente molte delle volte c'è sempre un motivo  

Inviato

allora...da obd il tuo pollo (con patate) non legge e non scrive ! quindi presumo che sia difettoso !! ma ti sei mai chiesto perchè nei documenti del gallo non trovi il pinout della bosch edc6c39 ??  .....a banco puoi leggere ma non puoi scrivere quella centralina

ciao