Vai al contenuto

Problema rimappatura

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho caricato questo file sulla mia Alfa 145 1.9 jtd 105 ma con la 4, ed un pò anche con la 5, ad un certo numero di giri vibra....da cosa può dipendere?

Alfa1451.9jtd936.rar

Ospite edcPROTURBO
Inviato

devi postare anche l'ori

Ospite BH750NG
Inviato

prendi li liscio la frizione. semplice

Ospite BH750NG
Inviato

ma dico chi ti ha insegnato a rimappare? vedi questa centralina questa e un esempio ma sotto la macchina andava bene e viaggiva forte . provala se vuoi

mod2.rar

Inviato
ma dico chi ti ha insegnato a rimappare? vedi questa centralina questa e un esempio ma sotto la macchina andava bene e viaggiva forte . provala se vuoi

....a te invece chi t ha insegnato a dare +174% di gasolio? :shock::mrgreen:

Inviato

e a te chi ti ha imparato certo che punti di iniezione con modifica oltre il 100% e una buona cosa , ma come fate a giudicare gli altri se prima non vi giudicate da soli

Ospite BH750NG
Inviato

ma la modifica l'ho fatta con ecm2001 sul file originale che ha pubblicato maw . dove il problema tdd? le auto che rimappo io vanno tutte bene . tu do dove sei ? se vuoi vienimi a trovare e ti farò vedere sarai mio ospite

Ospite BH750NG
Inviato
ma la modifica l'ho fatta con ecm2001 sul file originale che ha pubblicato maw . + 7 punti sl gasolio, edove il problema tdd? le auto che rimappo io vanno tutte bene . tu do dove sei ? se vuoi vienimi a trovare e ti farò vedere sarai mio ospite.Ma tu con cosa rimappi che programma usi . a me in 2d non era cosi evidente la differenza come dici tu
Inviato
ma la modifica l'ho fatta con ecm2001 sul file originale che ha pubblicato maw . dove il problema tdd? le auto che rimappo io vanno tutte bene . tu do dove sei ? se vuoi vienimi a trovare e ti farò vedere sarai mio ospite

TDD eddai vai..........stai una giornata a scrocco come ospite e vedrai come si rimappa :shock::lol::lol:

ps. stacci solo una giornata prima che il pesce inizia a puzzare :mrgreen:

Inviato

....a te invece chi t ha insegnato a dare +174% di gasolio? :shock::mrgreen:

giuro che le prossime mappe gli darò dal 170 al 200% di gasolio, ogni giorno imparo cose nuove :lol:

ps. sono un fesso perchè fino ad oggi davo molto meno di gasolio , credevo che dando il 150% uscisse gasolio dallo scarico :lol::lol::lol:

Inviato

....vengo solo se poi mi rimappi la mia clio!!!! :lol: Me lo prometti? :shock:

( :lol::lol::lol::mrgreen: )

Inviato

i casi son 2:

1. il programma che usi è diverso da quello che abbiamo tutti..

2.devi mettere gli occhiali

P.S. non dire cazzate...con 150% in + di gasolio la macchina si spegne proprio, non và di più.

Inviato

i casi son 2:

1. il programma che usi è diverso da quello che abbiamo tutti..

2.devi mettere gli occhiali

P.S. non dire cazzate...con 150% in + di gasolio la macchina si spegne proprio, non và di più.

testata una mappa con 160% di incremento gasolio.........forse non ci crederete..........la macchina parte caxxarola.......effettuata la pulizia totale........... lo scarico tutto ok........pulito e perfetto........infatti usciva gasolio dallo scarico.......lasciato 10 minuti e poi altra messa in moto........poi inserimento mappa ori e la pulizia è terminata.........ho scoperto il sistema per pulire totalmente lo scarico.......sembra lo sciacquone di "cicago di notte".

• Like 1
Inviato

testata una mappa con 160% di incremento gasolio.........forse non ci crederete..........la macchina parte caxxarola.......effettuata la pulizia totale........... lo scarico tutto ok........pulito e perfetto........infatti usciva gasolio dallo scarico.......lasciato 10 minuti e poi altra messa in moto........poi inserimento mappa ori e la pulizia è terminata.........ho scoperto il sistema per pulire totalmente lo scarico.......sembra lo sciacquone di "cicago di notte".

provala a caldo...altro che rigenerazione del fap..

se non si incrementa al minimo è ovvio che parta ma se accelleri si spegne..testato di persona con 80% in + su una punto 1.9jtd

Inviato

La macchina l'ho provata, forse va troppo forte, ma mi rimane il problema che tra i 2000 e 2500 giri in 4 e 5 se accelero dai bassi giri vibra come se picchiasse in testa.

Inviato
La macchina l'ho provata, forse va troppo forte, ma mi rimane il problema che tra i 2000 e 2500 giri in 4 e 5 se accelero dai bassi giri vibra come se picchiasse in testa.

Quindi hai provato la mappa di "MISTER 174%"?!?...

BRAAVO BRAAVO BRAAVO!

Inviato

Ma invece di criticare perchè non date una mano a risolvere i problemi??? di solito i forum servono a questo!....

Inviato
Ma invece di criticare perchè non date una mano a risolvere i problemi??? di solito i forum servono a questo!....

le risposte vengono date, però quando si spara la caxxatina allora ti massacrano, quando si posta un ori + il mod è automatico che ti rispondono dicendo vedi che questa curva non è stata toccata, l'indirizzo è questo, qui puoi dare di + o di -, poi se qualcuno fa un'errore madornale è anche giusto che in modo sarcastico ti dicano che è totalmente sbagliato,

poi però cè da dire anche altro, i forum non sono fatti per farsi fare mappe a scrocco come vedo molti lo fanno e ci marciano pure!!!, piuttosto meglio leggere un po di post precedenti (dove ci sono risposte da gente con le palle ) e successivamente provare a fare una rimappatura e postarla e sentire il giudizio degli esperti!!!! (io non rispondo perchè ognuno ha il suo modo di rimappare e poi fare le cose online non sempre ottengono buoni risultati, tra l'altro quando postate un file ci sono molte info che omettete e che altri non prendono in considerazione, il buon preparatore ti dirà sempre dove e quali sono le curve e mai in che % incrementarle o decrementarle, quindi prima di sparare cercate anche di caricarvi di informazioni utili che solo il buon preparatore verifica di persona per eseguire la giusta modifica ) :twisted:

Inviato

a me sembra che te i problemi te li cerchi proprio col lanternino! :shock:

Anche rispondendo in modo ironico ti abbiamo dato una mano ma come dice qualcun altro qui le strade sono essenzialmente due:

1) studi, e tanto anche :lol:

2)vai alla sezione rimappature on-line, sganci li sordi...e allora potrai pretendere molto di più di quanto tu possa farlo ora!

• 5 anni dopo...
Inviato

stavo dando un occhiata alla mappa del professorone e avrei un paio di domandine:

a che serve dare tanto gasolio se tieni basso il limitatore fumi?

a che serve dare tanto gasolio e alzare il limitatore fumi se tieni basso il limitatore di coppia?

scusa x il "professorone "ma se riesci a darmi spiegazioni adeguate ritiro tutto con scuse annesse..........