Vai al contenuto

Problema Punto 70Cv Multijet 55186608 1064P348 Mjd6Jfhw00B

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi! come da titolo ho un problema su una punto 1.3 multijet 70cv.. dovevo rimappare l'auto ma alla lettura dati ecu ecco la sorpresa: 

Fiat Hawdware Number 55186608   
Marelli Hardware Number MJD6JFHW00B
Marelli Hardware Id 00
Marelli Software Number 1064P348   
Marelli Sofware Id 0000
Fiat Identifacation Number 6JF.P3
Fiat Iso Code 68070102C7
Fiat Tester Number ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ
Programming Date FF/FF/FFFF

sulla carcassa centralina sono riportati altri codici ma il problema non è questo.. il Marelli Hardware Number è MJD6JFHW00B mentre secondo ecm dovrebbe essere MJD6JFHW01B..in passato mi è capitato su una panda avente il marelli hardware number diverso dal driver che un mio amico mi modificò per poterlo riscrivere.. quando accendo il quadro la spia del code non si accende proprio quindi presumo che la centralina sia stata scodificata per non so quale motivo.. ora mi chiedo, se si modifica il marelli hardware number e si scrive la mappa, la macchina partirà o no? incide qualcosa il fatto del code o è una cosa a parte nella centralina? ora allego il file letto.. spero mi possiate aiutare e chiarire le idee.. grazie a tutti

1064P348.Bin.Bin.rar

Ospite j0nj0nny
Inviato

Scusa ma se hai letto il file della ecu, prendi per buono quello. Nn devi fidarti di cio che riporta la ecu fuori.

Il discorso del driver, anche li nn dare fiducia a cio che vedi, ad esempio, anche le 1.4 natural power vengono associate al file della 1.2.

Inviato

Scusa ma se hai letto il file della ecu, prendi per buono quello. Nn devi fidarti di cio che riporta la ecu fuori.

Il discorso del driver, anche li nn dare fiducia a cio che vedi, ad esempio, anche le 1.4 natural power vengono associate al file della 1.2.

si ma mi capitò gia con una panda 4x4 e dopo non voleva partire.. chiamai chi mi vendette l'mpps e mi modificò il file in esadecimale..quella panda non voleva partire nemmeno mettendo quello suo che avevo letto..dovette modificare dei numeri in esadecimale..

Inviato

si ma mi capitò gia con una panda 4x4 e dopo non voleva partire.. chiamai chi mi vendette l'mpps e mi modificò il file in esadecimale..quella panda non voleva partire nemmeno mettendo quello suo che avevo letto..dovette modificare dei numeri in esadecimale..

eh si proprio ora ho confrontato quello letto in seriale e quello modificato da lei della panda e beh si è stato modificato il marelli hardware number in esadecimale..

Ospite j0nj0nny
Inviato

Sinceramente io non so aiutarti, vediamo se qualcuno sa come fare ....