Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti vorrei sapere le vostre considerazioni per questa mappa specialmente a me interessa che l'auto vada di coppia e potenza sempre uguale anche con il cambiar delle temperature esterne....accetto ogni consiglio grazie

mappe prova.rar

Inviato

ragazzi tengo a precisare che iniezione, arricchimento, coppia e stato fatto dal limitatore io ho solo toccato il turbo per fare qualche prova dato che c'era un'incremento solo di 30 punti e non erano state toccate neanche le mappe relative al cambio di temperatura! vi dico anche ho abbassato il limitatore di coppia e provato a scrivere la mappa ma ora mi entra una sorta di limitatore a 4100 giri come un taglio gasolio come si spiega??????? mica ho toccato gasolio??

Inviato

grazie dei vostri consigli ragazzi! pero lasciando stare il fatto che ho per prova ho voluto toccare il turbo perche in origine e tutto a +30 punti contando che io non sono a favore del mio preparatore specialmente ora che mi state dicendo che la mappa e fatta male pero a dirvi la verita la macchina va quanto un 2.0 140tdi (testato) non fuma un filo e il bello e che consuma molto di meno dell'originale!!!! non so come spiegarmelo

Inviato

Il tuo preparatore sapeva cosa toccare.

difatti non sono state toccate le durate che sono gia regolate per 60mg visto che lui al max te ne ha fatti richiedere 53 e la prex obiettiva del turbo erano solo 30 punti perchè per 53mg bastava quella pressione (la tua prex originale per un afr17/1 basta per 57mg)

unico punto non valido è l'ultimo break del lim di coppia messo a 4150giri.

• Like 2
Inviato

grazie per tutti i consigli e le considerazioni ragazzi... diciamo che io non pretendo troppo dalla mia car ma gia il fatto che rispetto originale e cambiata dal giorno alla notte e anche il fatto che consuma effettivamente molto meno sono gia contento...

difatti non sono state toccate le durate che sono gia regolate per 60mg visto che lui al max te ne ha fatti richiedere 53 e la prex obiettiva del turbo erano solo 30 punti perchè per 53mg bastava quella pressione (la tua prex originale per un afr17/1 basta per 57mg)

per il fatto che non e valido il valore di coppia messo a 4150 cosa comporta di negativo? faccio danni?

Inviato

Diciamo che il preparatore ha cercato di ottimizzare ciò che la casa madre aveva limitato senza andare oltre e vista la soddisfazione di Alessio direi che ci è riuscito. Quel breakpoint secondo me gli è scappato perché per me non ha molto senso fatto così.

• Like 1
Inviato

ringrazio a tutti per le vostre risposte...grazie ai vostri pareri discordanti uno dall'altro sono riuscito a capire la politica di questo forum buona fortuna a tutti ciaoooooo

Inviato

ringrazio a tutti per le vostre risposte...grazie ai vostri pareri discordanti uno dall'altro sono riuscito a capire la politica di questo forum buona fortuna a tutti ciaoooooo

quale sarebbe questa politica!!! Facci capire.
Inviato

penso che intenda dire dei pareri discordanti! lascia stare la politica è una cosa e le mappe un altra.

a questo punto alessio io dico la mia ed è che ti è stato fatto un lavoro discreto per le tue esigenze

poteva anche dare qualcosa in + modificando anche i tempi.

con questo non è che la mappa è fatta male ma anzi con semplici mod ha soddisfatto le tue esigenze in pieno.

ogni'uno di noi ha una tipologia per mappare io l'avrei fatta diversamente.

• Like 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi tirerò adosso un pò di antipatie, ma sono abituato a dire quello che penso sempre anche se é sbagliato. La risposta di nuke1969 é degna di un forum ed é fatta con cognizione di causa.  Credo che tutte le risposte tipo "é da rifare " "da cestinare " ecc. ecc. senza motivarne i perché non dovrebbero essere neanche date. Se no sarebbe meglio non poter neanche postare richieste di pareri da cui un principiante deve attingere informazioni utili per migliorarsi e per ragionare sui calcoli da fare. Tanto se poi uno non riesce ad andare oltre finirá il suo cammino in questo settore che penso sia uno tra i piú difficili per restare al passo con le continue evoluzioni odierne. Senza rancore chiaramente per nessuno

• Like 1
Inviato

Guardate un po questa mappa in 2d  ,senza parole se questo e preparatore io sono babbo natale

sono perfettamente d'accordo con te che il preparatore con cui collaboravo fino a poco tempo fa faceva queste cavolate sulle mappe, ma perche a questo punto non ci spieghi come la faresti tu la coppia?

Inviato

Ma siamo sicuri che la mappa l'ha fatta qualcun altro e non l'hai fatta tu e stai cercando di migliorarla?

prima di tutto come ti permetti di insinuare una cosa del genere?? dove siamo in un forum o in un reality show? e anche se fosse qualce è il tuo problema???? un forum serve per scambiarsi opinioni e informazione e aiutarsi uno con l'altro non ad indagare su chi è stato a fare la mappa intesi?? e poi non leggi che la discussione è vecchia ? ho gia trovato un'altro preparatore serio per fortuna sennò per carità!

Inviato

Se avessi letto tutto avresti notato che alla discussione ho anche risposto e quindi so bene che non è un problema recente. Non capisco cosa ti scaldi a fare... Non ho mica dichiarato pubblicamente che hai commesso un omicidio! Ho espresso un mio pensiero... Il problema qual è? Nessuno... A patto che usi un tono adeguato perché non sono tuo fratello! E' semplicemente che se era tua la mappa bastava chiedere aiuto e sicuramente ne avresti ricevuto, se è del preparatore fai pace con il cervello perché questo lo hai scritto tu:

grazie dei vostri consigli ragazzi! pero lasciando stare il fatto che ho per prova ho voluto toccare il turbo perche in origine e tutto a +30 punti contando che io non sono a favore del mio preparatore specialmente ora che mi state dicendo che la mappa e fatta male pero a dirvi la verita la macchina va quanto un 2.0 140tdi (testato) non fuma un filo e il bello e che consuma molto di meno dell'originale!!!! non so come spiegarmelo

Poi con 10 messaggi a malapena ti permetti di scrivere questo tralasciando il fatto che questo forum è frequentato da gente che si fa in quattro per tenerlo attivo e ricco di contenuti e per di più non hai nemmeno motivato questa perla di saggezza!

A questo punto mi scuso con i moderatori e la chiudo qui perché non ho alcuna intenzione di alimentare flames sul forum.

Inviato

Forse sei tu che non ti hai bene letto la discussione ! Ho scritto bene in chiaro che la mappa l ha fatta il preparatore e io ho solo toccato il turbo e postato intesi ?? Questa e la mia parola e se non ci credi sono problemi tuoi e vieni qua a scrivere che la mappa l avrei fatta io ? Ma per piacere stai solo sporcando una discussione dove si chiede semplicemente un parere e con le tue insinuazioni non stai ne aiutando il forum ne dando un parere qua ..

Inviato

Guardate un po questa mappa in 2d  ,senza parole se questo e preparatore io sono babbo natale

sono piccoli errori di gioventù :biggrin:

alessio105 non prendetela male ma se hai postato un file devi accettare le critiche buone o cattive qualunque esse siano

e di destare l'umiltà che e in te senza infierire contro chi cerca di darti un aiuto 

detto ciò ti rimango buon proseguimento del post  :biggrin:

Inviato

Veramente il limitatore di coppia da quanto è scritto nei primi post era stato modificato da alessio105 infatti c'è un errore nel Break dell'asse giri

Ragazzi leggete beneeeee alessio105 cioè io ho scritto che io ho toccato solo il turbo il resto iniezione , coppia e arricchimento gli ha fatti il preparatore ... C e scritto che gli ha fatti il limitatore xk ho sbagliato digitando ma è scritto ben chiaro cosa ha toccato io ..
Ospite j0nj0nny
Inviato

Un forum è fatto per condividere, dibattere e confrontarsi. E normale che si possano ricevere pareri discordanti, positivi e negativi. Anche questo serve per capire ed imparare. 

"X Alessio 105"

La tua richiesta è stata sicuramente al fine di capire e chiedere pareri sulla tua mappa (fatta da chi nn importa ora) e cercare di migliorarla e di avere consigli sulla struttura della modifica eseguita. Concordo con te per il discorso che: non ci vedo nulla di male nel chiedere consigli su come e di quanto aumntare una pressione turbo esempio", perche serve a tutti come esperienza e codivisione.

Come buona educazione impara, invito cmq tutti ad usare un linguaggio corretto nei confronti di tutti per evitare di alimentare inutili discussioni, che non servono a questo forum per crescere e condividere.

Grazie dell'attenzione ;)

• Like 1
Inviato

Grazie jonjonny per il tuo intervento...ringrazio a tutti quelli che mi sono stati d'aiuto e ti chiedo di chiudere del tutto questo post affinchè nessun altro possa andare fuori dal parere sulla mappa, grazie