Vai al contenuto

Ulysse 2200 Edc15C2 Dubbio Checksum

Messaggi raccomandati

Ospite Gino2014
Inviato

Buongiorno ho provato ad elimare il fap con ecusafe2000 , il programma sembra eliminarlo il mio dubbio riguarda il checksum , viene calcolato automaticamente? Ho letto che i vari programmatori li fanno in automatico ma io ne ho uno da banco che probabilmente non lo cacola (e' la prima volta che lo uso) Nel caso si debba ricalcolare qualcuno ha una guida su come farlo con ecmtitanium o un altro  programma?

Grazie

Ospite Gino2014
Inviato

no sulle edc15 il ck non viene calcolato in scrittura 

puoi usare il titanium oppure altri sw

ho smanettato un po' con il titanium ho visto la funzione controllo checsum penso di aver capito come funziona  ma siccome non l'ho mai usato e non vorrei fare cavolate esiste una guida che potete indicarmi , almeno per questa funzione

Inviato

per calcolare il checsum con titanium devi procedere in questo modo carica il file org. poi carca il file mod. vai in controllo checsum e seleziona la famiglia in questo caso la n 5 oppure la 9 ,fai calcola e ti dice checsum non corretto fai correggi file e salva file,adesso puoi caricare il file salvato buon lavoro.

• Like 1
Ospite Gino2014
Inviato

per calcolare il checsum con titanium devi procedere in questo modo carica il file org. poi carca il file mod. vai in controllo checsum e seleziona la famiglia in questo caso la n 5 oppure la 9 ,fai calcola e ti dice checsum non corretto fai correggi file e salva file,adesso puoi caricare il file salvato buon lavoro.

Grazie

Ospite turbobit
Inviato

puoi allegare ori e mod così ti diciamo se calcolato o meno

• 1 anno dopo...
Inviato

sto lavorando sulla stessa centralina di stessa auto, se io scrivo con cheksum errato può darsi che l'auto non vada in moto? e se risrivo l'ori invece parte?

Inviato
34 minuti fa, diegomjt ha scritto:

sto lavorando la stessa centralina di stessa auto , se io scrivo con cheksum errato può darsi che l'auto non vada in moto? e se risrivo l'ori invece parte?

La Teoria dice questo. Non ho mi scritto senza calcolare il cks quindi in pratica non l'ho mai provato cosa succede. Comunque la spiegazione sopra per calcolarlo è giusta. 

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

La Teoria dice questo. Non ho mi scritto senza calcolare il cks quindi in pratica non l'ho mai provato cosa succede. Comunque la spiegazione sopra per calcolarlo è giusta. 

grazie ora provo poi tra un ora torno in officina e riscrivo, sono alle prme armi, è la prima edc15 che faccio, di solito le altre me le calcola in automatico, questa non lo fa, quando ho sentito l'auto che non partiva me la stavo facendo sotto... secondo te può essere solo quello che non fa partire l'auto? il file di defap l'ho fatto con volta, l'ho gia usato questo programma e non  mi ha mai dato problemi, quindi non penso mi abbia elaborato un file in modo sbagliato che non si avvii più l'auto... ho letto in giro e ho sentito da altri dire che sulle edc 15 se è errato l'auto non parte... io poi ho riscritto l'.ori ed è ripartita, grazie a dio... spero che il defap funzioni

Inviato

ho riprovato, prima avevo selezionato il driver quabndo ho inserito la mappa, ora non ho messo i driver e ho controllato il checksum e me lo dava errato e ho corretto e salvato.. spero di aver fatto giusto. grazie mille ragazzi!

Inviato

Allora se apri il file e ti trova il driver normalmente quando salvi la mod titanium ti corregge automaticamente il cks. Se apri in 2d senza i driver glielo devi far calcolare manualmente. 

Inviato

okok ottimoho capito, ma quindi con volta il cheksum non me lo calcola giusto? ora in teoria che ho fatto così dovrebbe andare.. ho provato a farglielo calcolare in tutti e due i modi e ho esportato i due file.. tra poco scrivo.. grazie errecinque, gentilissimo

1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

Allora se apri il file e ti trova il driver normalmente quando salvi la mod titanium ti corregge automaticamente il cks. Se apri in 2d senza i driver glielo devi far calcolare manualmente.