Vai al contenuto

1.3 Multijet Disel Come Benzina


goldenboy

Messaggi raccomandati

non serve fare i limitatori di coppia cosi x recuperare il vuoto che ha sotto ..

 

basta anche solo partire dai 1200 giri incrementando bene senza esagerare cosi la frizione non chiedera' aiuto e modificare il punto giusto in mappa dove la limita veramente e vedrai che anche solo con il 20% su limitatore di coppia la macchina spingera' gia dai 1400 giri senza problemi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sn di napoli,provero ad abbassare i limitatori e vi faro sapere,cmq ora spinge gia da 1000 e l esplosione di potenza che prima avevo a 1800 ora e piu dolce e graduale.

grazie per le risposte e se possibile vorrei che qualcuno piu esperto mi dia uno sguardo agli incrementi fuori driver,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

l indirizzo sulla mia mappa e 689a8 e spara a 5000.un altro procedimento sarebbe alzare tutti i limitatori in modo da farla arrivare a superare i 6000 giri,l ho visto fare su auto con modifiche sostanziali e il risultato e davvero sorprendente ma siccome la mia auto e originale preferisco non fare danni.


cooper mi dici di dove sei? e che ne pensi della mia mappa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l indirizzo sulla mia mappa e 689a8 e spara a 5000.un altro procedimento sarebbe alzare tutti i limitatori in modo da farla arrivare a superare i 6000 giri,l ho visto fare su auto con modifiche sostanziali e il risultato e davvero sorprendente ma siccome la mia auto e originale preferisco non fare danni.

cooper mi dici di dove sei? e che ne pensi della mia mappa?grazie

un altro procedimento sarebbe giocare su coppia e il suo breakpoint ma piu complicato 

Link al commento
Condividi su altri siti

cooper secondo te cosa manca?gentilmente mi illumineresti? manca un po di prex rail?

se non mod gli anticipi ci credo che fuma come un treno,non mi sembra una mappa cosi' spinta comunque.

il limitatore di coppia in base alla temperatura liquido refrigerante non mi piace fatto cosi(poi sono pareri personali)un altra cosa che voglio chiederti perche il limitatore l hai portato a 5000?solo per farlo entrare prima e fare quel rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai sgamato caro beppec,non sapevo come intervenire e ho dato un incremento fisso.per gli anticipi mi faresti capire come intervenire?grazie per le tue risposte.

gianluca grazie per l intervento e ci hai preso,il mio scopo era quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi una info io ho abbassato il limitatore alla grande punto 90hp di mio fratello e mi capita una cosa il limitatore entra a 4700giri come da me impostato ma se guido lentamente sfiorando il pedale acceleratore e con marce alte a 1500-1700 giri la macchina ha un taglio... le lancette del quadro strumenti si abbassano a zero e se continuo a guidare in quel regime la macchina si spegne pure ma errori 0....

Se qualcuno sa spiegarmi questa cosa ne sarei grato!!

Cordiali saluti Emilio090

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cosa ve ne pare di questo file? la macchina tira bene a tutti i regimi,si avvia solo con frizione anche in salita,cammina regolarmente anche a 1000 giri,va piu di una punto evo 95cv ori e spara a limitatore come un benzina,solo che fuma molto.

ciao Goldenboy, quache dritta sulla pressione rail??

 

Grazie in anticipo :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gladiator88 assodato che sono un principiante ti dico la mia:secondo me se hai la macchina ori non serve alzare la prex rail se poi la turbina non regge la sua prex oltre i 3500 giri.

ora la mia car ha un incremento fisso di 30 punti su tutte le curve a partire da 1250giri,lim prex rail entrambi incrementati del2% completamente ,tempi iniezione max 8% per non fumare troppo,1500 punti su tutti e 9 i limitatori e prex turbo avvitata a 1,2 di picco.mi diverto,non ho il vuoto e non faccio tanto fumo.per la prex rail volevo superare i 1500 ma a 1480 mi va in avaria anche alzando il famoso bit 775prima del primo lim prex rail e ci ho rinunciato ma se qualcuno ha qualche idea in merito sono pronto a fare prove e discuterne.per gli anticipi prima di metterci le mani voglio avere piu info in merito e poi fare le mie prove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...