Vai al contenuto

Parere Mappatura Nissan Juke 1.5 Dci 110 Cv


pazzarello23

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo quindi se sbaglio qualcosa su come usare questo forum perdonatemi in anticipo.

sono alle prime armi e mi sono cimentato nella prima mappatura della mia auto, vorrei sapere da qualcuno che ne capisce sicuramente meglio di me se questa mappa è discreta o completamente confusa. grazie in anticipo.

NISSAN.JUKE14.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato moolto velocemente un occhiata al file:

pressione turbo incrementi dati male e troppo elevati, 320 punti sono troppi, max 170... e davi darli a scala..

pressione rail esagerato

lo stesso per le altre mappe, 

mancano moolte cose importanti tipo la durata d'iniezione (ecm lo chiama iniezione parzializzato) e guarda che c'è un errore nel driver, questa mappa lavora al contrario quindi dove trovi la curva piu alta quelli sono i giri piu bassi e massimo di carico, cioè quello che ecm individua come 4500 giri e 100 di load è in realtà 700 giri e 100 di load. Poi mancano limitatori di coppia, di fumo, mappa pedale..

il consiglio che ti do è di guardare la mappa in 2d e non atternerti solo ai driver.

un altra cosa, i file che carichi nel forum devi zipparli prima. 

buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Grazie per la pazienza che hai e per l'informazione che dai

inoltre con questi incrementi tempo zero otturi il filtro antiparticolato, devi stare molto più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti sono qui nuovamente per chiedervi consigli e aiuti, mi sapreste dire dove sbaglio? ho caricato questa mappa, in falso piano o in pianura và perfettamente ma appena c'è qualche salita fino a 130/140 o anche 160 km/h "dipende dalla pendenza" perde di colpo potenza e si sente tanto come se togliesse carburante o cosa, volevo sapere se oltre ai limitatori pressione rail c'è anche quello della pressione del turbo. Altra cosa ho modificato anche parametri fuori driver pensando che fossero i limitatori di coppia il problema sulla mappa precedente ma niente da fare, vi prego di aiutarmi a capire dove sbaglio non di sapere i vostri segreti da professionisti che non sarebbe giusto, ma solo di imparare qualcosina per me stesso, fino ad ora avrò fatto una trentina di mappature sulla mia auto migliorando sempre di più ma sono arrivato a questo limite che non riesco a superare. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire, un saluto 

NISSAN.JUKE15%.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

se manca la nafta ovviamente perde potenza... hai lasciato ori una delle mappe principali: la duration (ecm lo chiama iniezione parzializzato # (4) )

essa regola la durata di apertura degli iniettori ed è la mappa che ti dicevo al contrario.. 

tu invece hai considerato al contrario l'altra mappa che ecm chiama iniezione parzializzato (1). quindi intanto fai la duration come ti avevo spiegato in precedenza, poi riprendi l'iniezione parzializzato e la fai seguendo il driver. poi devi abbassare moooolto la turbina (400 punti di incremento servono solo per digli addio) massimo massimo 200. poi mancano un sacco di cose.... ti consiglio di farti fare la mappa da uno di professione anche qui sul forum cosi non avrai piu problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo dei consigli, proveró a farne un'altra come dici tu poi se avrò problemi me ne faró fare una dal ecu tuning per vedere come si fà, perché oltre ad avere una mappatura discreta vorrei imparare qualcosa essendo ignorante in materia ma molto appassionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai detto tu e il problema è sparito, adesso la lancetta del contachilometri sembra non volersi più fermare a 190 ancora saliva senza sforzo ma ho dovuto lasciare per corsia occupata, sinceramente sono più che soddisfatto grazie a te CASAUTO, ma come ai detto ci sono tante cose da toccare e piano piano girando su questo ed altri forum spero di imparare qualcosa, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...