matteo23 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ciao a tutti ragazzi, dovrei eseguire il BDM di questa ECU Marelli di una GrandePunto 90cv Prima della fase di lettura e scrittura, so che devo togliere la resistenza chiamata R=0, Ma poi dopo che ho riscritto il file, devo RISALDARE la resistenza R=0 , oppure posso lasciarla disaldata e rimontarla direttamente sulla macchina..? Grazie A tutti
Ospite turbobit Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 ho letto da qualche parte che anche se non la risaldi la macchina va in moto e gira bene, io la risaldo sempre tanto ci stai 2 secondi a saldarla
Infinity Performance Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 (modificato) Non c'è bisogno di risaldarla va bene uguale, pero se vuoi fare un lavoro come si deve risaldala Modificato 8 Agosto 2014 da Infinity Performance
matteo23 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 Ok, allora se anche non risaldandola la macchina parte e va bene uguale, non rischio a risaldarla.. È davvero piccola ed a risaldarla mi mette un pó timore.. (Ho paura di scaldare qualche elemento lì nelle vicinanze..) Grz e buone feste a tutti!!
Ospite P T motorsport Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 non la mettere + serve solo a inibire la porta bdm
matteo23 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 Grazie di nuovo a tutti..! Avrei un altra domanda.. Ma come posso riconoscere qual è il verso con cui lo schedino deve essere montato..? Percaso conoscete quale pin (sulla ECU), è quello a cui dovrà arrivare i + 3,3V da parte dello schedino.... ? (Uso un FG-Tech)
off_alfa Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 dissaldare la resistenza serve ad abilitare la lettura e la scrittura in bdm, quindi puoi lasciarla dissaldata allego le foto della connessione sulla porta bdm e sul connettore ecu marelli.bmpecu marelli bdm.bmp 2
matteo23 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 Grazie, solo che l'orientamento del pin1 dello schedino per bdm non mi riporta.. Ovvero, ho che il Pin1 della basetta del BDM (trovandolo usando il sistema spiegato dalla FgTech, dove specifica di trovare i 2 pin a massa sulla ECU e definire il PIN 1, quello subito alla sinistra dei 2 pin a massa), ho che non concide con questo schema riportato.. Quale "metodo" uso..?
matteo23 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 Ragazzi, ho risolto proprio come dicevo... Grazie a tutti.. Ho un altra domanda, dalla lettura totale in BDM ho ottenuto 4 file diversi ovvero : 1) Mic da 512 Kb 2) Flach da 2 Mb 3) Eeprom da 4Kb (Puo essere così piccolo...??) 4) Completo da 2,5 Mb nel caso in cui mi si inchiodasse la ECU nella fase di scrittura da OBD (vorrei provare a scriverla da lì...), con questi file dovrei riuscirla a riprendere in BDM in caso di blocco...? Grz di nuovo a tt..
TonyTuner Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 La lettura totale è la 4 cioè il file da 2,5 MB che se devi moddare lo devi tagliare e poi ricongiungere di nuovo...
matteo23 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 In caso volessi riscriverla da OBD, quale file riscrivo..? Da quanti Mb..? Quello da 2Mb..?
147q2 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 non ce bisogno di risaldare la resistenza, scrivi il file da 2 mega 1
raffaell0 Inviato 18 Ottobre 2015 Inviato 18 Ottobre 2015 Ciao, hai la tastiera rotta? Prova a digitare:abcdefghilmnopqrstuvz? Perché scrivi in maiuscolo?
Messaggi raccomandati