matteo23 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Ciao Ragazzi, vi scrivo per capire la logica che utilizza la ECU (nel caso specifico le EDC16 gruppo VAG) al riguardo dell'attivazione del recovery della macchina (dovuto al turbocompressore che fornisce una pressione troppo alta).. Sapete quali sono le mappe o bit che mandano l'auto in protezione per sovrappressione raggiunta..?
Gianluca84 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Scusa ma quanto hai dato di pressione turbo? Secondo me conviene controllare bene la mappa...
enzopezzano Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Mi sembra ovvio. Qualcosa non và in mappa. Posta i file e vediamo.
matteo23 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Grazie delle risposte, questa sera vi posto il file.. Comunque vorrei cercare di capire a quale mappa o bit si rapporta la ECU per poter mandare in protezione la macchina..
matteo23 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Grazie delle risposte, questa sera vi posto il file.. Comunque vorrei cercare di capire a quale mappa o bit si rapporta la ECU per poter mandare in protezione la macchina..Grazie delle risposte, questa sera vi posto il file.. Comunque vorrei cercare di capire a quale mappa o bit si rapporta la ECU per poter mandare in protezione la macchina..
Infinity Performance Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Ci sono delle mappe che gestiscono il recovery inerenti alla prex turbo comunque posta il file che vediamo di capire cos'è che non va
Gianluca84 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Certo ma di solito rientrando in incrementi "normali" il problema non c'è. A meno che non abbia saltato qualcosa....
matteo23 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Questa sera non riesco a caricarvi la mappa, vedo di metterla domani.. comunque quello che vorrei capire è l'iterazione che c'è tra: -mappa pressione turbo (richiesta) -mappa limitatore turbo -svbl Perchè il problema è che: anche se la mappa è abbastanza soft la macchina entra in recovery anche se la pressione turbo nel momento di recovery é sotto a tutti i limitatori pressione turbo.. Naturalmente ci fa solo a circa 3700 giri/min in 5 marcia.. Da diagnosi dà superato limite pressione turbo (Se non sbaglio il codice errore è P0234) P.s. Scusate ma il telefono mi ha fatto un casino con il messaggio riportato in alto..
turbocompressore Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 potresti avere la variabile inceppata........
matteo23 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 potresti avere la variabile inceppata........ Ci avevo pensato, ma anche se fosse inceppata, la pressione si stabilizza a circa 1.35 bar per poi andare in recovery dopo circa 5 secondi.. Tenete presente che sia l'SVBL che la mappa del limitatatore pressione turbo sono superiori a quel valore.. Quindi anche fosse la geometria variabile inceppata, la ecu come fa a mandare la macchina in recovery se non oltrepassa i valori dei limitatori appena definiti..??? C'è qualcos'altro che puó mandare in recovery, sempre per sovrappressione turbo..?
turbocompressore Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 posta la mappa magari sta li il problema....
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora