Ospite Amen Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Buongiorno a tutti, ho eliminato il fap su questa macchina, è la 406 r 2.2 hdi, prima fisicamente sostituendo tutto con un tubo dritto, poi ho processato il file originale con ecusafe e scritto quello modificato. Successivamente ho rimosso la voce della bsi con lexia e pensavo di aver finito, invece fa pochi chilometri ed entra in avaria sistema antiinquinamento con ovvio calo di prestazioni. Vi allego i file, Grazie mille a tutti.406.rar
Ospite Amen Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Aggiornamento, in diagnosi da pressione turbo troppo alta, sapete se è collegato alla rimozione del fap?
Ospite Amen Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Ho abbassato la pressione turbo da mappa del 30%, m l'errore lo ridà sempre, sapete come operare?
Ospite turbobit Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 questo errore te lo dava anche prima di mettere il tubo?
Ospite Amen Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 no me lo da ora, prima il turbo non girava così forte, forse perchè aveva lo scarico intasato. e se trovassi il dtc e lo eliminassi?
Ospite turbobit Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 avresti sempre il calo di potenza, devi provare a fare dei fori nel fap intasato e vedi se risolvi
Ospite Amen Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Il fap non esiste più, c è un tubo dritto al suo posto
Ospite Amen Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Scusate perché se elimino il dtc dovrebbe avere comunque il recovery? Non sarebbe eliminato del tutto? Oppure posso aumentate il limitatore di pressione del turbo? Sempre se qualcuno ne conosce l indirizzo.
Ospite turbobit Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 se elimini il dtc elimini l'errore in diagnosi, praticamente avrai l'avaria senza errori in diagnosi.
mikigor Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 controlla i tubi che collegano l'lelettrovalvola del turbo. se ok controlla depressione su questi tubi. se ok cambia elettrovalvola
Ospite Amen Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Ho collegato una siringa ai tubi della elettrovalvola, e sia con il test attuatore che a macchina accesa, la siringa non viene aspirata, e lo stesso risultato con le altre elettrovalvole, quindi sono tutte da cambiare? Non è che ecusafe ha fatto caos nella mappa?
mikigor Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Guarda nell eletrovalvola dove ci sta scritto vac. Li ci deve essere il vuoto. Segui quel tubo vedrai che lo trovi rotto da qualche parte. Ovviamente motore acceso.
Ospite Amen Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Ad una prima occhiata sembra tutto integro, domani darò un occhiata con calma.
ALFONSO-76 Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 il sistema del turbo di questa car è al contrario di altre car , mi spiego meglio se stacchi il tubicino dalla elettrovalvola vac cioe quello che viene dalla pompa del vuoto "depressore " la car tira da bestia e ti va in recoveri perche la geometria rimane tutta chiusa al contrario di altre car come fiat w audi ecc ecc che se stacchi i tubicini si apre del tutto la geometria variabile e la car non cammina , quindi controlla se all'entrata della elettrovalvola sul vac ce il vuoto con un manometro e poi in uscita sempre sulla elettrovalvola turbo out a macchina in moto non troverai aria in depressione ma solo se accelleri incomincia a scendere il vuoto e vuol dire che è tutto ok , se tutto questo è ok ti resta da controllare se la geometria variabile e sbloccata e non bloccata .. spero di esserti stato d'aiuto
Ospite Amen Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Sulla elettrovalvola accelerando nessun vuoto, proverò la sostituzione.
mikigor Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Ma dove c'è l'hai nessun vuoto dove c'è scritto vac o out. Tu inizia a vedere dove c'è scritto vac. Li con motore al minimo Devi avere depressione se vuoi essere preciso usi manometro ma lo senti anche col dito.se non ce lo hai il vuoto E inutile che cambi elettrovalvola
Ospite Amen Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 non ho il vuoto da nessuna parte, questa macchina mi sta facendo impazzire, voi mi date la sicurezza che il fap è stato eliminato correttamente in ecu?
mikigor Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Il vuoto te lo crea una pompa meccanica no elettronica.
ALFONSO-76 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 non ho il vuoto da nessuna parte, questa macchina mi sta facendo impazzire, voi mi date la sicurezza che il fap è stato eliminato correttamente in ecu? se non ai il vuoto da nessuna parte il problema è meccanico e non dell' eliminazione dpf... se non ai il vuoto sulla elettrovalvola fai cosi , prendi un tubicino da diametro 4 collegalo dalla pompa vuoto cioè il depressore che fa funzionare il servofreni al elettrovalvola sulla decidura vac , cosi ce lo fai arrivare tu e provi la car, se va bene poi vedi o controlli tutti i tubicini in plastica che fanno funzionare altre elettrovalvole , poi se non riesci a risolvere nemmeno cosi allora devi rivolgerti a qualcuno che sa controllare il tutto...
Ospite Amen Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Il vuoto ora c è, era un tubo rotto, ma la macchina non è migliorata, non so più cosa fare
Ospite Amen Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Ecco l immagine dell errore che da di continuo, ho usato il lexia.
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