Vai al contenuto

Errore In Lettura Gallov50 Su Edc17Cp14


neoblack

Messaggi raccomandati

Salve sono alle prese con una ecu bosch edc17cp14 di una golf 6 110cv, ho collegato il gallo seguento le istruzioni ma mi da errore.....seleziono il driver clicco su connetti e dopo il messaggio 'SPEGNERE E ACCENDERE SOLO ECU' mi da un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho controlla il cablaggio tutto ok, ho provato la resistenza del  filo  BOOT mi da come valore 975 ohm.....ho pensato forse e questo il problema.

Ho installato il gallo v54, ho provato la resistenza del filo del BOOT mi da come valore 1005 ohm!!! collego tutto come da schema ....niente da fare stesso errore.

non riesco propio a leggerla :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina e Giugno 2009, per caso se è antituning c'è qualche procedura diversa?? il filo del BOOT lo posso saldare? o devo collegarlo prima che clicco su CONNETTI e poi lo posso anche scollegare? non so propio cosa fare......aiutoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli oltre a l'alimentatore dell'interfaccia collegare anche il + e - del covo db15 con una batteria di auto? xke ho controllato tutti i pin e le corrispettive posizione e sono tutte giuste........a parte la resistenza che mi da 975-980 ohm.....pero con il v54 anche lo stesso. stasera provo e vi faccio sapere.

 

P.S. io uso un alimentatore 12v 1000mA stabilizzato.....per caso ne devo prendere uno da 12v 3 o 4 Ampere? che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non devi mettere alimentatori supplemntari ma dal programma del gallo controlla l alimentazione..e deve essere intorno ai 13,5.....io per esempio se non metto 13,5 in bdm non leggo....

 

quindi basta che alzi di un volt l alimentazione e provi.....anche se il programma visualizza di + non fa niente....l importante è la tensione effettiva sui cavi...

 

per esempio io mettevo l alimentatori a 13,5 e il programma leggeva 15.....ma sui cavi collegati alla ecu cmq ero a 13,5

 

quindi fai questa prova inalza la tensione di alimentazione e prova a connetterti 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, Ghironfa aveva ragione...problema di alimentazione....ho collegato il gallo con un caricabatteria di auto, mi rilevava 18 - 19 v in realta 13.2 ....13.5v ho messo il pin Boot a massa e lo tenuto con la mano si e connesso e ho anche letto  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


ecco qui

 

 

post-19084-0-73165900-1406759078_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ora passo alla modifica del file....vorrei escludere l'egr e fap....ho trovato sul forum delle guide relative alle edc17 vag...ma prima di far danni gradirei del vostro supporto, ho questi indirizzi:

 

egr(exhaust gas recirculation)

1B43D2

1B45F4

1B482A

1B4A4C

1B5018

 

egr star map

1B52C0

 

egr in working

1B56BC

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io ho visto gli esempi della guida, ma una volta trovato l'indirizzo specifico (es:  egr in working 1B56BC ) che valore gli do in text, 2d,3d? mi spiego meglio....in text seleziono i valori e li porto tutti a 0 oppure in 3d seleziono tutto il grafico e lo abbasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...